Presidio antifascista al Manzoni
Oggi all’uscita da scuola il Manzoni ha ribadito con musica, striscioni e cori il suo impegno nella lotta ad ogni fascismo. In Italia e a Milano STOP ai raduni internazionali naziskin dell Hammerfest, STOP alle provocazioni xenofobe di Borghezio e casa pound nelle periferie multietniche sotto sgombero, STOP ai fascisti nelle scuole che a Roma impediscono con la forza agli studenti di etnia rom di partecipare alle lezioni e nella nostra città volantinano portando il loro messaggio discriminatorio all’uscita del liceo Parini.
Il Manzoni dice NO alle ideologie dell’odio e della violenza, ribadendo la sua anima ANTIRAZZISTA e ANTIFASCISTA; a questi recessi del passato il Collettivo Politico Manzoni risponde come sempre con i valori della Resistenza.
Integrazione e rispetto per le diversità di genere, di pensiero, di provenienza e di orientamento sessuale sono l unica risposta a queste ideologie dell’ odio; ogni quartiere di Milano ripudia il fascismo e i suoi tentativi di infiltrarsi nel disagio sociale per creare discriminazione e barriere nella città.
Tag:
antifascisti discriminazione fascisti hammerskins manzoni presidio razzismo