5 Giugno, manifestazione No Canal
BASTA CHIACCHIERE, VOGLIAMO I FATTI! FERMARE I CANTIERI CANCELLARE LA VIA D’ACQUA SUD!
Nonostante gli arresti e le confessioni di Maltauro, nonostante le dichiarazioni di Pisapia e di altri esponenti dell’amministrazione comunale, nonostante Metropolitana Milanese sia giuridicamente reponsabile dei cantieri nella figura del D.L Ing. Stefani, i lavori della Via d’Acqua proseguono anche oggi con la… presenza degli addetti Maltauro, in zona Lorenteggio, tra il Naviglio Grande e via Bisceglie.
Fino a quando dobbiamo aspettare perché alle parole conseguano fatti concreti? Che senso ha tutto questo? Perchè nessuno ferma Maltauro?
Ancora una volta tocca ai comitati e ai cittadini intervenire, fermare i lavori e denunciare la situazione, come abbiamo fatto in data odierna, anche con una segnalazione alla Procura della Repubblica di Milano nella persona del dott. Gittardi.
I lavori di riqualificazione delle aree che fiancheggiano lo scolmatore in Zona 6 potranno continuare anche senza realizzare la Via d’Acqua Sud, e non dovrà essere una società indagata e il cui titolare è reo-confesso a realizzarli.
Ogni giorno che passa è un offesa alla città e un favore al sistema che le inchieste sugli appalti attorno ad Expo stanno scoperchiando.
I cantieri vanno fermati subito e l’appalto della Via d’Acqua Sud va annullato e cancellata l’opera destinando le risorse risparmiate alla riqualificazione dei parchi della periferia ovest di Milano e alla bonifica delle zone inquinate dove sarebbe passato il canale.
Giovedì 5 Giugno alle ore 18.00 invitiamo la città a manifestare insieme a noi sotto Palazzo Marino per chiedere al Comune di Milano di:
ESPELLERE LA SOCIETA’ MALTAURO DA TUTTI I CANTIERI
FERMARE LA VIA D’ACQUA SUD
ILLUSTRARE E CONDIVIDERE CON TUTTI I CITTADINI LE OPERE DI RIQUALIFICAZIONE E DI BONIFICA
Tag:
comune corruzione expo indagini maltauro manifestazione no canal Palazzo Marino pisapia tangenti