No Canal! No Vacanza!
Domenica 13 Luglio, a partire dalle 13, si terrà la prima No Canal Cup.
Si tratta di una serie di tornei sportivi (tra cui calcetto, pallavolo e pallacanestro) che si terranno presso i campi da basket del Parco di Trenno (sul lato di Via Novara).
A dare vita alla competizione i comitati ed i cittadini che hanno dato vita, in questa prima parte dell’anno, alla lotta contro il progetto delle Vie d’Acqua che minaccia i parchi di Trenno, Pertini e Cave.
L’estate è sempre un periodo problematico per le mobilitazioni e, per non rischiare sorprese, si è deciso di tenere alta la guardia con il torneo e due assemblee (il 14 ed il 28 Luglio, presso Via Mafalda di Savoia, al Parco di Trenno).
Dopo le lotte di quest’Inverno e le inchieste sulla corruzione di questa Primavera il progetto delle Ive d’Acqua ha subito un brusco rallentamento.
Si chiede cha la Maltauro, azienda coinvolta nell’Expogate e attore principale del progetto Vie d’Acqua sia esclusa dai lavori e che i soldi per il progetto vengano utilizzati per scopi di maggiore utilità sociale.
Se i lavori dovessero iniziare alle 18 del giorno di inizio delle opere ci sarà un incontro per poi rilanciare il blocco dei cantieri dalle 7 del giorno successivo.
Tag:
basket calcetto corruzione expo maltauro no canal no canal cup sport torneo vie d'acqua