Vie d’Acqua – quanti metri di canale scoperto a Trenno?
Nuovo capitolo sulla vicenda Vie d’Acqua.
Mentre l’attenzione generale, in settimana, si è spostata sull’area del Parco delle Cave e su Quinto Romano (con relativi blocchi dei cantieri) sono emersi alcuni aspetti problematici relativi alla proposta di Expo SPA sul settore relativo al Parco di Trenno.
A Trenno, il tratto scoperto di canale, a differenza di quanto indicato verbalmente (nulla, tra l’altro, è stato ancora firmato) da Confalonieri e votato all’assemblea in Gallaratese, risulterebbe essere di ben 220 metri con una larghezza tra i 4 ed i 5 metri in alcuni punti. A Trenno quindi, invece che una piccola ansa di respiro, ci sarebbe, di fatto, un lungo tratto scoperto di canale.
Allo stato attuale, i margini di riapertura di una trattativa su Trenno, sembrano essere molto stretti. Anche perché l’attenzione generale si è spostata ad un altro settore.
Per riaprire i giochi servirebbe convocare una Conferenza dei servizi che, per i tempi tecnici, di fatto, vorrebbe dire rinunciare alle Vie d’Acqua.
Viene intanto rilanciato il presidio dei cantieri in Via Caldera per le 7 del mattino di lunedì e l’assemblea alla Biblioteca di Baggio per il 7 Febbraio alle 20,30.
Tag:
baggio confalonieri expo spa no canal parco delle cave quinto romano trenno vie d'acqua