Sulle sedicenti mamme anti-Zam

 

Lords of Vetra“Una menzogna ripetuta all’infinito diventa verità”, Joseph Goebbels, Ministro della Propaganda della Germania nazista.

Ieri, dopo un cannoneggiamento che va avanti da qualche mese, fatto di lettere e comunicati, abbiamo dovuto assistere all’uscita di un video contro Zam prodotto dalle sedicenti mamme e nonne del Parco delle Basiliche. Queste lamentele, ripropongono tutti i peggiori cliché del pensiero di destra contro i movimenti di sinistra degli ultimi 40 anni.
Ed ecco quindi tirati in ballo, tra le altre cose: le Brigate Rosse, gli autonomi, i terroristi, gli spacciatori, le droghe, il sesso libero, la sporcizia, l’illegalità, le malattie e chi più ne ha più ne metta.

E’ evidente che chi parla non conosce affatto la realtà di Zam che noi cerchiamo di mostrare con questo video: una realtà fatta di fatica, autorganizzazione, creatività e messa in gioco quotidiana delle proprie esistenze.

Tra queste sedicenti mamme anti-Zam ci sarebbero anche due ragazze ucraine. Peccato che le mamme ucraine che compaiono nel video altro non sono che le cantanti di un celebre gruppo pop russo: Blestyashie. Le immagini sono dei tristi e squallidi copia/incolla dei video di questo gruppo.

Dubitiamo fortemente che queste mamme esistano nel mondo reale perché mai si sono palesate se non in questo strampalato video ed in un altrettanto strambo comitato che fa riferimento ad una sola persona.
La dinamica che si è messa in moto ha però dell’incredibile e del perverso:
il fantomatico comitato sostiene che le mamme esistono (e nessuno accerta la veridicità dell’informazione);
le mamme (mai viste né sentite) sostengono di aver organizzato una raccolta firme contro Zam;
Riccardo De Corato, basandosi su una falsa notizia, propone interrogazioni contro Zam in Consiglio Comunale.

Così, come sosteneva Goebbels, le falsità si autoalimentano e diventano realtà!

Ieri Repubblica Tv ha ripreso il video scatenando un’infinità di commenti negativi da parte dei suoi lettori. Inviteremmo i giornali ad una minima verifica delle loro fonti, prima di creare “mostri” come quello di questi giorni.

Noi siamo sempre disponibili al confronto con chiunque lo cerchi.
http://youtu.be/qvSS4Qw-kTU

Tag:

3 risposte a “Sulle sedicenti mamme anti-Zam”

  1. […] mostro il video che i compagni e le compagne di Zam hanno realizzato per dire quel che sono e QUI il loro comunicato che vi consiglio di leggere. Solidarietà. Allo Zam, […]

  2. […] Note dell’Episodio Il video La risposta dello Zam Sulle sedicenti mamme anti–zam (Milano in Movimento) […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *