Attiviste della Striscia di Gaza domani al CSOA LAMBRETTA, a Milano

Domani, venerdì 7 ottobre 2022 alle 18, al Centro sociale LAMBRETTA (via Edolo 10) partecipate numeros* a una delle iniziative in programma di scambio con alcune attiviste palestinesi di Gaza.
Rasha El Tayeb, Yasmin AL Jarba e Randa Harara sono tre donne che vivono nella Striscia di Gaza;
sono rappresentanti e portavoce del Comitato per la Costruzione della Casa internazionale delle Donne a Gaza City, un progetto che verrà raccontato durante i numerosi incontri che ci saranno in Italia.
Durante l’iniziativa potrete trovare i dipinti di Yasmin, artista figurativa di Gaza.
E a seguire, cena palestinese a cura dell’UDAP (Unione Democratica Arabo – Palestinese).
Gaza Freestyle
Vuole contribuire alla necessità dei giovani gazawi di utilizzare le discipline di strada come forma di espressione e libertà.
Da tanti anni attiviste e attivisti provenienti dall’italia sono impegnati in laboratori con ragazzi e ragazze che hanno subito grossi traumi di guerra.
La Striscia di Gaza è di fatto una prigione a cielo aperto, i cui confini terrestri e lo spazio aereo sono controllati militarmente da israele. Le frontiere, attualmente aperte a singhiozzo, pongono la popolazione in uno stato costante di assedio, non soltanto militare, ma anche economico e culturale. Nonostante la popolazione sia stata costretta a subire negli ultimi dieci anni tre guerre e centinaia di bombardamenti, subendo la peggiore tra le forme di violazione sistematica dei diritti umani, il popolo di Gaza continua a rappresentare un esempio di autodeterminazione per i popoli, dandoci una grande lezione di dignità umana e politica. Per questo motivo organizziamo Carovane che dall’Italia arrivano alla Striscia di Gaza, portando in alto le bandiere della solidarietà tra i popoli, dello scambio culturale, dell’arte e del Freestyle.
VUOI CONTRIBUIRE AL PROGETTO?
Contattaci alla mail gazafreestyle@gmail.com
seguici sulla pagina Facebook, Twitter, Instagram Gaza FREEstyle
oppure aiutaci attraverso una donazione diretta:
C/O Banca Etica
Intestazione: “Mutuo soccorso milano APS”
Iban: IT92F0501801600000016973398
Causale: CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE A GAZA

Tag:

Una risposta a “Attiviste della Striscia di Gaza domani al CSOA LAMBRETTA, a Milano”

  1. Fabio ha detto:

    ✌🏼🇵🇸

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *