[News] In corso lo sgombero della Proprietà Pirata Riot Club

1911911_1446672685568075_262699292_nContinua il rullo compressore degli sgomberi in città.

E’ in corso in questo momento lo sgombero da parte della Polizia della Proprietà Pirata Riot Club.

Un grosso spazio in via Lisiade Perdoni. Una zona industriale tra Affori e la Bovisasca.

Lasciato all’incuria e all’abbandono da anni, era stato, di fatto, recuperato.

Assistiamo al ritorno della triste usanza degli sgomberi agostani. Una pratica che si sperava archiviata con gli anni ’80 e ’90…

Seguiranno aggiornamenti.

Qui il comunicato:

Oggi sgombro? Domani tonniamo!

Comunicato sullo sgombero di Affori Riot Club.

Proprietà Pirata, Affori Via Lisiade Pedroni 28/11.

Milano 04/08/2014

Milano, zono Greco, 2008 : cinque giorni dopo l’elezione del nuovo sindaco Pisapia i Pirati vengono sgomberati dallo Squot “Tortuga”, rei di essere fra quei pochi spazi che non hanno appoggiato l’elezione del nuovo sindaco.

Milano, zona Bovisa, Ottobre 2013: i pirati vengono sgomberati dal Bovisa Poltekno, Facoltà d’intendere e volere. Rei di avere pieno appoggio dagli abitanti della zona e da diverse associazioni ora presenti anche con nuove occupazioni.

Milano, zona Affori, 10 Giorni fa: si presenta la Digos della Questura che ci avverte che sono costretti a sgomberarci, il Comune di Milano ci vuole fuori di qua, rei di esserci presentati al tavolo voluto dal Comune di Milano più di un mese fa senza accettarne e condividerne le proposte.

Il Progetto politico, artistico, sociale e culturale pirata a Milano parte con la prima occupazione già nel 2003 e da allora ha collezionato piu’ di una decina di sgomberi con una ciurma in continuo assestamento e  evoluzione, un’evoluzione parallela allo sviluppo e cambiamento del progetto Pirata sempre in continua crescita.

Noi abbiamo già liberato un’altro luogo il giorno stesso che la Digos ci ha avvertito, luogo che verrà reso pubblico al momento opportuno.

La Nostra Forza sta anche nella capacità di non legarci ai luoghi che liberiamo,  di essere sempre in grado di spostarci e riprendere le nostre attività, sempre più velocemente, affinando sempre più la nostra “Teknica dello squot pirata mobile”, strappando i non-luoghi dalla logica di speculazione sulle vite di ogni individuo, salvandoli dal degrado e dall’abbandono:

-creando progetti di freeparking a sostegno del movimento Travellers, progetto che lega luoghi e persone su vari continenti.

-collaborando e ospitando associazioni ai quali il Comune non è in grado di dare uno spazio, come Geologica  o il progetto Greenutopia.

-organizzando eventi con case editrici indipendenti come la SHAKE e AGENZIA X.

-ospitando artisti di strada di passaggio da tutto il mondo, colorando, ravvivando e rendendo piu’ sopportabili molte delle attese ai semafori. Realizzando workshop e spettacoli Circensi e di cabaret.

-ospitando corsi di produzione musicale e molto molto altro…..

Come tutte le altre realtà milanesi si stanno organizzando per l’EXPO, Come il Comune  di Milano è in fermento di attività per l’EXPO, così, noi ci stiamo preparando….

Noi Siamo la dimostrazione pratica che un’altro mondo è possibile.

La Ciurma è compatta, in grado di muoversi sempre più velocemente, organizzata e pronta all’azione, Sempre!

Tag:

Una risposta a “[News] In corso lo sgombero della Proprietà Pirata Riot Club”

  1. […] Uno sgombero agostano che ci riporta indietro all’anno scorso con la “doppietta” Proprietà Pirata in Bovisa e Lambretta in Città Studi, ma che in realtà ci conduce direttamente indietro agli anni […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *