Vai al contenuto

In Piazza Duomo va in scena “Expo la macchina dello sfruttamento”

Redazione_Mim

Milano

10867139_10205757825855378_1417012028_nOggi gli studenti della campagna Io Non Lavoro Gratis Per Expo sono andati in piazza Duomo a rappresentare lo sfruttamento degli studenti messo in atto da Expo.
Noi non lavoriamo gratis per Expo!!

Qui il testo dell’iniziativa:

Benvenute e benvenuti a “Expo la macchina dello sfruttamento”, uno spettacolo di prim’ordine e straordinaria innovazione.
…il commissario Sala ha una grande fortuna: Dover spartire una somma plurimilionaria per dare il via al Grande Evento. Da una parte Sala, con alle spalle Regione, Comune e Governo, si trova davanti studenti e studentesse di una scuola sempre più affamata, dall’altra aziende come la Maltauro, indagata per collusione,corruzione e turbativa d’asta.
Ma Sala ha altri grattacapi… Expo e’ indietro e c’è tanto lavoro da fare…ma…ma certo! la soluzione è avere migliaia di lavoratori e lavoratrici! Così si dimezzano i costi!…sì…ma chi potrebbe essere disponibile?? Ed ecco un altro lampo di genio…..gli studenti e le studentesse!…ad alcuni di loro promette un tablet, tanto contando tutti i soldi che si risparmiano sui costi del lavoro, non e’ nulla; ad altri pone il ricatto del diploma, ad altri ancora regala falso prestigio da curriculum..
Una storia avvincente…un finale imprevedibile…
Ma il teatro non è la vita. il finale parla di studenti sfruttati, del ricatto tra avere una cultura e la scuola del fare in balia del mercato, il finale ci riguarda, ti riguarda…precari, volontari, schiavi a vita.
Noi non ci stiamo. Cambiamo il finale! Io non lavoro gratis per Expo!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non viene pubblicato. Il primo commento di ogni persona viene letto dalla redazione prima di essere pubblicato.