Nuova occupazione in Barona. Il CAAB libera uno spazio in Via Faenza 12/7
Grandi novità questo pomeriggio nella periferia Sud di Milano!
Il Comitato Autonomo Abitanti Barona ha appena occupato uno spazio in Via Faenza 12/7, a pochi passi da Piazza Miani che è un po’ la piazza centrale del quartiere.
Continua dunque il lavoro sul territorio dei ragazzi e delle ragazza del CAAB che dai cortili delle case popolari allargano il loro spazio di intervento.
Questo il testo del volantino distribuito in quartiere:
Riprendiamoci gli spazi vuoti!
Benvenuti alla nuova occupazione in Via Faenza 12/7Vivere in periferia non è facile: noi lo sappiamo, e lo sentiamo spesso in televisione, politici e giornalisti chiacchierano di noi, delle nostre vite, dei nostri problemi. Sentiamo indignazione, programmi elettorali e promesse, ma è sempre più chiaro che solo noi, autonomamente, possiamo cambiare il quartiere in cui viviamo.
Abbiamo deciso di riprendere uno spazio abbandonato e inutilizzato per restituirlo al quartiere. Vogliamo che la Barona dimostri di essere un quartiere realmente SOLIDALE, in cui le persone si possono organizzare a partire dai bisogni comuni.
La palazzina in Via Faenza 12/7 diventerà un punto di aggregazione per la Barona, un valore aggiunto per tutti i cittadini, un luogo dove prenderanno forma i vari progetti e le attività per il quartiere: una mensa popolare, un doposcuola, una ciclofficina, laboratori creativi, un mercatino di scambio, una scuola popolare, etc.
UNITI POSSIAMO TUTTO!
Siamo in cerca di: coperte, materassi, tavoli, sedie, mobili, attrezzi, stoviglie, lampadine, stufe, sacchi a pelo: qualsiasi cosa può essere utile!
Passa a trovarci!Qui sotto il calendario dei primi giorni!
GIOVEDI’
Giornata di lavori e pulizie nello spazio
Alle 20 cena collettiva + cinema
VENERDI’
Alle 8 colazione anti-sgombero
Giornata di lavori e pulizie dello spazio
Alle 20 cena collettiva + cinema
SABATO
Alle 8 colazione anti-sgombero
Giornata di lavori e pulizie dello spazio
Alle 18 aperitivo musicale + cinema
DOMENICA
Alle 17 assemblea per le attività di quartiere e presentazione dello spazio
Alle 18 sportello per la casa
Alle 20 cena collettiva
LUNEDI’
Colazione anti-sgombero
Tag:
barona caab case popolari comitato autonomo abitanti barona milano sud occupazione periferia quartiere