No Tav, la condanna, il risarcimento e la mancanza del danno!
Quando una sentenza obbliga degli imputati al risarcimento, in teoria, ma solo in teoria, ci dovrebbe essere un danno da risarcire. Per Alberto Perino, Loredana Bellone e Giorgio Vair , la realtà parla un’altra lingua. E ancora una volta è la lingua di chi difende i poteri forti, dalle lobby alle mafie. I tre No tav, infatti, devono pagare la morigerata somma di 215.043, 82 euro entro pochi giorni.
Una tale somma è il risultato della causa civile intentata da Lft, azienda che realizza il tav. Secondo la società, i tre avrebbero impedito la realizzazione dei sondaggi S68 e S68 la notte tra l’11 e il 12 gennaio 2010.
Tuttavia, sappiamo che tali sondaggi erano e sono ritenuti inutili, in quanto non sono stati mai effettuati nemmeno in un secondo momento né compaiono sul progetto definitivo per la Torino – Lione.
Quindi … quale danno? Questo è l’ennesimo accanimento della magistratura contro una battaglia che sempre più dimostra di essere legittima, ma soprattutto GIUSTA.
Non serve ricordare tutte le motivazioni che sottendono questo termine, serve però essere intransigenti verso la macchina repressiva che viene messa in moto quando ad essere toccati sono gli interessi di chi vuole comandare da una cabina di controllo. La democratia, il progresso e lo sviluppo non c’entrano niente.
Oltre al saccheggio ed alla devastazione dei territori e delle risorse pubbliche, saccheggiano le vite e le tasche di chi non accetta i soprusi, nemmeno quelli istituzionali.
Rifiutiamo le accuse di terrorismo e le nuove misure che stanno mettendo in atto in Valle e che riguarderanno in futuro altre espressioni di dissenso.
Rifiutiamo questo massacro verso il movimento No Tav e continuiamo la lotta.
Per chi volesse aiutare Alberto, Giorgio e Loredana, ecco i dati:
I contributi devono essere versati esclusivamente sul conto corrente postale per le spese legali NO TAV
Conto BancoPosta
Numero: 1004906838
Intestato a: DAVY PIETRO CEBRARI MARIA CHIARA
IBAN – IT22L0760101000001004906838
Per altre info: http://www.notav.info/movimento/colpevoli-di-difendere-la-nostra-terra-e-i-beni-comuni-chiediamo-a-tutti-un-appoggio-e-una-solidarieta-concreta/
Tag:
alberto perino beni comuni movimento no tav liberi tutti repressione solidarietà terrorismo val di susa valsusa