23/03 – Milano in vendita – Giro della città pubblica (che non c’è)
Oggi, ore 16, vi aspettiamo in Loreto! Tutt* in sella per il diritto alla casa. Denunciamo insieme l’assenza di politiche pubbliche per l’abitare nei quartieri e in città a partire da piazzale Loreto e dalle zone 2 e 3.
Il progetto del rifacimento della piazza non ci piace perché è il simbolo della rigenerazione urbana che non fa i conti con l’impatto sociale e ricadute sugli abitanti e il territorio che l’intervento urbanistico innesca.
Chiediamo casa per studentesse e studenti, lavoratrici e lavoratori, famiglie e pensionati che non si possono permettere i canoni di mercato o l’accesso ad un mutuo.
Mentre noi chiediamo al Comune di Milano e a Regione Lombardia maggiore attenzione sul tema casa entrambi latitano, MM vende le case popolari di viale Lombardia e Aler svuota via Lulli e via Porpora senza garantire la manutenzione necessaria per rendere vivibile quel complesso di edilizia pubblica.
Tutto questo non ha senso! Per questo vi invitiamo a partecipare alla biciclettata “Milano in vendita”.
Tag:
aler caro affitti case popolari cittadinanza comune edilizia popolare fasce deboli Milano mm patrimonio immobiliare. privatizzazione patrimonio pubblico regione svendita