Da Quarto Oggiaro, parla il Presidente del Consiglio di Zona!

Non intendo più rilasciare dichiarazioni su “Pulce” e contribuire a quell’opera di marchiatura a vita, a quella creazione di un mito negativo cui i giornali si stanno adoperando in questi giorni. Un’opera che prima di tutto non fa bene a Pulce, che in fondo è prima di tutto un ragazzo-bambino. Un’opera che non fa bene a Quarto Oggiaro, che con la forza di tutte le sue associazioni sta riuscendo gi

orno dopo giorno ad uscire dalla sua immagine stereotipata di Bronx, per mostrarsi per quello che è: un quartiere pieno di ricchezza umana, che lavora per risolvere i suoi problemi, anche grazie a persone come Aaron e associazioni come Spazio Baluardo.
Il Consiglio di Zona ha il dovere e la volontà di affrontare situazioni di marginalità e delinquenziali. Crediamo che l’arma migliore sia la prevenzione, che passa anche attraverso l’educativa di strada. lunedì ci saranno i risultati del bando che abbiamo promosso a riguardo. Su quello sarò ben contento di rilasciare dichiarazioni.
Simone Zambelli, presidente del Consiglio di zona 8.

Tag:

2 risposte a “Da Quarto Oggiaro, parla il Presidente del Consiglio di Zona!”

  1. Franz_MiM ha detto:

    La risposta in rete di Aaron, autore per Milano in Movimento di https://milanoinmovimento.com/milano/tutti-lo-chiamano-pulce

    Più di qualsiasi precedente storico ci sentiamo di dire che in questo momento, il lavoro di squadra tra associazioni, cittadini e consiglio di zona, sta realmente incidendo nelle dinamiche della nostra zona e del quartiere. Questo incontro tra chi promuove dal “basso” e chi interviene dall'”alto” sta dando dei frutti molto positivi e dato che è il mio lavoro quello del contadino sociale vedo un autunno molto positivo per quanto riguarda il lavoro di progettazione di quella stagione che attendiamo tutti, una primavera simone che sboccia anche grazie al profonda sensibilità che hai e che hanno molti consiglieri di zona che ogni giorno stanno in mezzo alla loro gente.Ne approfitto per dirti che ieri, nello Spazio Baluardo, si è tenuta l’assemblea costituente dell’Associazione Brigata Solidarietà Attiva Milano , formata da tutti quei volontari milanesi e della provincia che hanno partecipato all’intervento in Emilia per l’emergenza terremoto 2012 e che hanno l’intenzione di lavorare “tra l’emergenze” , con le pratiche della solidarietà attiva, nelle Periferie.Un Onore quello di sapere che il nostro “orto-quartiere ” si seminano fiori così belli che ci ricordano cosa vuol dire fare qualcosa per gli altri. Grazie Simone Zambelli Mattia Tarelli Fabio Galesi !

    • Paola ha detto:

      Grazie anche a tutti i volontari attivi che lavorano per la rete di associazioni di Quarto (Villaperta) che tutti i giorni si battono per togliere il malfamato nome a Quarto…certo e’ che i signori giornalisti non ci aiutano di certo….anzi li pregherei vivamente di aggiornare i loro archivi con le FOTO NUOVE DI QUARTO molto piu’ belle e colorate invece di usare quelle vecchie per far vedere Quarto ancora dpiu’ triste !!!! e invece triste non lo e’ …..e’ colorato, vivo, con le case ristrutturate, con le fontane nelle piazze…..le luci blu in ptta capuana….sig.giornalisti….piantatela !!!!! cosi non ci aiutate di certo….infatti basta una pulce…per farci ritornare alla ribalta….ma dobe siete quando facciamo le nostre bellissime iniziative ???? di quelle non scrive nessuno !!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *