Sgomberato Proprietà Pirata Riot Club!
Abbiamo perso il conto ormai. Quanti sgomberi di spazi occupati da due anni e mezzo a questa parte? Sette, otto, nove, abbiamo perso il conto!
Questa mattina è toccato a Proprietà Pirata, uno spazio sorto ormai da diversi mesi nei meandri della Bovisa, quartiere in continua trasformazione e ad alto tasso di speculazione immobiliare (vedi ad esempio la vicenda del Comitato La Goccia nell’area degli ex gasometri).
Verso le otto di oggi Polizia e Digos si sono presentati presso i capannoni occupati e hanno intimato ai pochi presenti di sloggiare.
Subito è partito il tam-tam informativo attraverso la rete e in questo momento gli occupanti stanno cercando di mettere in salvo tutto il materiale e le attrezzature con cui facevano vivere questo spazio sino ad oggi.
Proprio per stasera era prevista una iniziativa contro lo sgombero dello spazio e gli occupanti al momento confermano che si terrà ugualmente, presumibilmente nella strada adiacente il Riot Club.
Dopo gli Stati Generali delle Politiche Giovanili, dopo che pure lo spazio dell’Oca all’Ansaldo è stato occupato da chi non vorrebbe mai occupare ma si trova costretto a farlo, dopo che per tre giorni Temporary Zam ha fatto vivere l’ex Acqua potabile di Piazza Carbonari, in attesa di novità e positive sorprese che a breve sembra faranno vivere altre aree dismesse della città, resta come sempre da chiedersi: chi governa questa città? Esiste un’idea positiva e valorizzante sul tema spazi, aggregazione, autogestione? Sicuramente le risposte a queste domande non hanno sede in Piazza della Scala!
Tag:
bovisa comitato la goccia Milano Palazzo Marino piazza della scala proprietà pirata riot club sgombero
suppor pirati
Support !!!chi non occupa preoccupa acab
support ragazzi
chi non supporta preoccupa….altro che…
SUPPORT raga pura da bologna..In culo a chi ci sgombera..1 sgombero, 1000 occupazioni– ACAB SIEMPRE!
ke tristezza l'unica cosa carina che c'era nel quartiere l'hanno chiusa… che a noi del quartiere nn dava nessun fastidio anzi si staccava un pò con quel mortuorio, spero che okkupiate ancora in zona e sta volta venga il cagotto per un mese a chi vi ha fatto andare via