Covid – Emergenza sanitaria a Gaza, una raccolta fondi

Chiudete gli occhi e provate ad immaginare di vivere a Gaza, nel 2020, durante l’esplosione del Covid-19. In questo posto sulla Terra dimenticato da tutti e lacerato dal dolore dell’occupazione, vivono oltre due milioni di persone. Gaza è uno dei luoghi più sovraffollati e poveri al mondo, segnato da guerre e tensioni, con un tasso di disoccupazione e di povertà superiore al 70%.

Qui, in questa prigione a cielo aperto, il 97% dell’acqua non è potabile, quindi anche negli ospedali più forniti della zona medici, infermieri e il personale sanitario non sono in grado di sterilizzare le mani a causa della pessima qualità di quest’ultima.

Il gel disinfettante per le mani è introvabile; le norme igieniche basilari sono spesso disattese per cause di forza maggiore; l’elevatissima densità di popolazione e le abitudini sociali rendono Gaza un luogo nel quale il virus rischia di diffondersi in maniera incontrollata nel giro di poco tempo. Il sovraffollamento degli ospedali, la carenza di macchinari per la ventilazione meccanica (50 respiratori per 2 milioni di persone) e di posti letto in terapia intensiva, l’inquinamento e le conseguenti patologie che affliggono una gran parte della popolazione gazawa che risulta malata ed immunodepressa, porterebbero a una mortalità esponenzialmente più elevata rispetto al resto del mondo. A ciò si aggiunge la mancanza cronica di medicinali e prodotti sanitari di base, senza contare l’inadeguatezza delle strutture sanitarie in caso di ricoveri in terapia intensiva e un sistema già al collasso da anni.

Per questo abbiamo deciso di organizzare una raccolta fondi per reperire materiale utile alla popolazione per affrontare la pandemia.

Partecipando alla raccolta potrai aiutare a sostenere le difficoltà della popolazione gazawa dando loro i giusti materiali:
-Maschere N95
-Mascherine chirurgiche
-Alcool 70%
-Camice Chirurgico
-Camice chirurgico monouso impermeabile
-Occhiali di plastica
-Guanti di plastica, maniche
-Copri scarpe in nylon e copri stivali lunghi
-Visiera in plastica trasparente buona visibilità
-Dispensatori di disinfettante per le mani capacità 500 ml

DONA QUI 

Gaza Freestyle Festival

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *