Proiezione del film ERASMUS IN GAZA al Csoa Lambretta. Ingresso a offerta libera

Sabato 9 settembre dalle ore 19.30 Presentazione e proiezione del film Erasmus in Gaza al CSOA LAMBRETTA (via edolo, 10 – Milano).

Il film di Matteo del Bo e Chiara Avesani  è vincitore del premio della giuria giovani alla 25° edizione del DOCS Barcelona 2022, vincitore al Festival di Montecarlo come miglior documentario, e nella sezione long reportage al DIG Awards.
E’ stato presentato al Biografilm Festival ed attualmente è in nomination per altri festival.

Riccardo, 24 anni, laureando in medicina dell’Università di Siena, è il primo studente al mondo a partecipare al programma europeo di scambi universitari ‘Erasmus’ nella striscia di Gaza come è oggi: una pezzo di terra tra un muro e il mare grande poco più di 365 km quadrati in cui vivono più di due milioni di persone, intrappolate in un territorio spesso bombardato dall’aviazione e dai droni israeliani.
Entrare a Gaza non è facile, e quando la guerra si riaccende violenta, Riccardo è costretto a prendere delle scelte difficili, per sé e per le persone intorno a lui.
Ma il confronto e la presenza dei suoi nuovi amici e colleghi sarà l’elemento di forza e coraggio che gli permetterà di superare paure e attraversare insidie professionali e umane, realizzando, oltre ogni aspettativa, il sogno di diventare un medico chirurgo.
Un racconto universale di formazione, amicizia, coraggio e amore di un ragazzo che vuole solo inseguire il suo futuro e un popolo che resiste.

SCALETTA DELLA SERATA DI PROIEZIONE AL LAMBRETTA:
************
Iniziativa a cura di Gaza FREEstyle, Casa delle Donne di Milano, ACS, Mutuo Soccorso Milano.
Dalle ore 19.30: Presentazione del progetto della Casa Internazionale delle Donne a Gaza, con Meri Calvelli, Casa delle Donne di Milano e Gaza FREEstyle;
Presentazione del film con Jumana Shahin, co-protagonista in collegamento da Gaza, con la regista Chiara Avesani e il regista Matteo Del bò
Ore 20.30: Inizio proiezione del film in giardino
***
Dalle ore 19:00 sarà a disposizione il bar e l’aperitivo a cura del Gaza FREEstyle.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *