Basta famiglie sulla strada! Presidio 10 Ottobre, ore 17,30 @ Prefettura di Milano
BASTA FAMIGLIE SULLA STRADA NESSUNO SFRATTO O SGOMBERO SENZA UNA SOLUZIONE ALTERNATIVA DIGNITOSA!
Famiglie che quotidianamente vengono sfrattate da case private senza avere nessuna soluzione da parte del Comune; penalizzazione nelle assegnazioni proprio di chi ha più bisogno, in particolare famiglie numerose e invalidi; sgomberi di chi spinto da necessità è stato costretto ad occupare stabili o alloggi vuoti; incapacità di dare qualsiasi soluzione provvisoria dignitosa a chi è sfrattato o sgomberato da parte dei Servizi Sociali,che sempre più spesso colpevolizzano chi si rivolge loro perché senza casa, fino a minacciare l’ allontanamento dei figli.
UNA SITUAZIONE INTOLLERABILE IN UNA CITTA’ CHE SI VANTA DI ESSERE ALL’AVANGUARDIA IN EUROPA, A CUI BISOGNA DARE RISPOSTE IMMEDIATE E CHE RISCHIA DI PEGGIORARE ULTERIORMENTE QUANDO VERRA’ APPLICATA LA NUOVA LEGGE REGIONALE SULLE CASE POPOLARI, CHE CANCELLERA’ LE GRADUATORIE ED ESCLUDERA’ DA OGNI POSSIBILITA’ DI ASSEGNAZIONE GLI SFRATTATI E LE FAMIGLIE CON FIGLI.
NESSUNO SFRATTO O SGOMBERO SENZA UNA SOLUZIONE ALTERNATIVA DIGNITOSA. RINVIO DELL’ APPLICAZIONE DELLA NUOVA LEGGE REGIONALE E MANTENIMENTO DELLE ATTUALI GRADUATORIE FINO A QUANDO LE FAMIGLIE SFRATTATE OGGI IN GRADUATORIA NON AVRANNO AVUTO UNA CASA. UTILIZZO DI TUTTO IL PATRIMONIO PUBBLICO E DEGLI STABILI VUOTI PER DARE RISPOSTA ALL’EMERGENZA ABITATIVA, FINANZIAMENTI E SEMPLIFICAZIONE DELLE PROCEDURE PER RIASSEGNARE IN TEMPI RAPIDI I 10000 ALLOGGI POPOLARI VUOTI.
E’ ora che sfrattati, famiglie in emergenza abitativa, tutti coloro che hanno necessità di una casa popolare facciano sentire la loro voce e si uniscano per vedere garantiti loro diritti.
All’interno della sesta giornata nazionale “Sfratti zero”, che vedrà iniziative in decine di città d’Italia, l’Unione Inquilini organizza un PRESIDIO MARTEDÌ 10 OTTOBRE 2017 ORE 17.30 PRESSO LA PREFETTURA DI MILANO CORSO MONFORTE ANGOLO VIA VIVAIO.
PARTECIPATE TUTTI E TUTTE!
Unione Inquilini Milano via Belinzaghi 11, tel 02-39629344
unioneinquilini.milano@gmail.com
Tag:
comune diritto all'abitare diritto alla casa inquilini prefettura presidio sgomberi unione inquilini