COVID19: LUMe rinvia l’inizio della stagione autunnale
Nello stesso momento in cui gli attivisti e le attiviste di LUMe decidono di rinviare l’inizio della consueta stagione autunnale di concerti jazz si apprende la notizia che i fascio-negazionisti occupano uno spazio a Milano per “tornare a respirare”.
Mentre i membri del collettivo LUMe durante la prima emergenza covid hanno dato vita alla brigata Franca Rame (insieme alla tra gli altri alla Camera del Non Lavoro ed ADL Cobas Lombardia) e durante l’estate sono tornati a produrre eventi culturali accessibili a tutte e tutti in sicurezza, i fascisti del nuovo millennio, che in questi mesi parlano apertamente di “dittatura sanitaria”, aprono una nuova sede mettendo al centro del loro agire il rifiuto dell’utilizzo della mascherina come strumento di tutela collettiva.
Di seguito il comunicato del collettivo:
Prendersi cura vuol dire sapersi fermare
RIMANDATA L’INIZIO DELLA STAGIONE AUTUNNALE DEL #LUMeJazz
A causa del rapido evolversi della pandemia a Milano e in provincia per far si che LUMe rimanga uno spazio di socialità aperto a tutte e tutti in sicurezza non possiamo assumerci il rischio di far partire la sessione autunnale del #LUMeJazz in queste condizioni.
Non vi è dubbio che da quando è iniziato il progetto di #LUMe con l’occupazione di vicolo santa caterina nel 2015 non abbiamo mai vissuto un momento di cotanta difficoltà ed incertezza.
Nonostante tutte le avversità che da febbraio colpiscono la nostra regione non ci siamo persi d’animo, durante l’estate siamo riusciti ad organizzare il #lumejazz e il #femi nel rispetto della salute di tutte e tutti.
Attualmente stiamo lavorando sullo spazio così da farci trovare pronti appena potremo tornare a condividere momenti di socialità e di condivisione di una cultura alternativa ed accessibile!
LUMe– Laboratorio Universitario Metropolitano
Tag:
covid19 lumejazz Milano occupazione