Festa Popolare di via Porpora & Proiezione “Miracolo a Milano Est” – 26 giugno

26/06 @ Case Popolari di via Porpora 43 – Festa popolare & Proiezione “Miracolo a Milano Est”.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

11:00 Inizio del mercatino a cura del Gas Lola
11:30 Live Painting per bimbe e bimbi insieme a street artists
13:00 Pranzo a cura di Comida Sociale servito dalla nostra Cucina Mobile Solidale
14:30 Laboratorio artistico per bimbi a cura di Tutti Sopra un Cielo
17:00 Proiezione documentario “Miracolo a Milano Est”

Andando verso la fine di un intenso anno di solidarietà e mutualismo, troviamoci tutte e tutti insieme per un momento di socialità durante le consuete consegne di beni di prima necessità alle persone di Zona 3 che tuttora soffrono di una condizione di marginalità dovuta alla pandemia.

Oltre alle settimanali attività delle case popolari, metteremo a disposizione un mercatino di vestiti insieme al Gas Lola, laboratorio per bambin* in collaborazione con Qubì Loreto, oltre a cibo e bevande offerte dal nostro bar e dalla Comida Sociale. Il tutto mentre riqualificheremo gli stabili dove operiamo grazie all’aiuto di alcuni street artists.

La giornata si concluderà con una proiezione del documentario “Miracolo a Milano Est” girato negli ultimi mesi che vede protagonisti noi e altre realtà attive sul territorio di Zona 3. Il documentario nasce da un iniziativa del Bookstore di via Porpora gestito dalla Cooperativa sociale Compagnia Itinerante e di Cinevan. Per info e prenotazioni puoi scrivere a info@mutuosoccorsomilano.org

Durante l’iniziativa sarà inoltre possibile ritirare le ricompense del nostro crowdfunding per la Cucina Mobile Solidale. Se non hai ancora ritirato la tua ricompensa, la festa popolare di via Porpora è il momento giusto per farlo!

Ci vediamo Sabato 26/06 alle 12 in via Porpora 43!

N.B. la festa si svolge in un contesto dove da più di un anno svolgiamo le nostre attività di solidarietà insieme a persone marginalizzate dalla crisi sanitaria ed economica e fragili dal punto di vista sanitario. Raccomandiamo la massima attenzione nel mantenimento del distanziamento fisico e nell’osservanza delle prescrizioni contro la diffusione del Covid-19.

Mutuo Soccorso Milano APS

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.