Flashmob e conferenza stampa partecipata verso il corteo del 28 settembre

24 settembre h.12 Palazzo Lombardia (lato Melchiorre Gioia).

FLASH MOB E CONFERENZA STAMPA PARTECIPATA di presentazione del 28/09 corteo: aborto libero sicuro e gratuito, diritti per tutt* #befuriouswithus #moltopiùdi194
vieni vestit* di nero, porta il tuo panuelo fuxia
porta un tamburo, vero o artigianale
porta il tuo cartello per l’aborto libero, sicuro e gratuito

Il 28 settembre in occasione delle giornata internazionale per l’aborto libero, sicuro e gratuito Non Una di Meno lancia la mobilitazione a livello locale e nazionale. La misura è colma e siamo furiose.
Da anni denunciamo la preoccupante limitazione all’accesso all’IVG in Italia: la media nazionale del 70% di obiettor* di coscienza nelle strutture sanitarie e del 90 se non 100% in alcune regioni, la non educazione alla contraccezione e l’esagerato costo dei metodi contraccettivi, la progressiva eliminazione dei consultori che mina la tutela della salute delle* donne*, la mancanza dell’educazione sessuale non binaria nei luoghi di istruzione.
L’attuazione arbitraria della 194 in Italia non è slegata dallo scenario internazionale. Dagli USA all’Est Europa passando per Malta e arrivando fino alle Filippine, il diritto all’aborto è fortemente minacciato e va di pari passo all’erosione dello stato sociale, dei diritti civili e di quelli alla mobilità.
L’attacco all’aborto si inserisce in un attacco generale ai diritti, alle libertà e alla dignità di tutt*. L’ipocrisia della classe governante è insopportabile: si definiscono per la vita, ma sono per la guerra, uccidono migliaia di persone alle frontiere, sono contro ogni forma di reddito di autodeterminazione, fingono di non sapere che non si può impedire l’aborto, si può solo renderlo illegale e mortale. Per molto più di 194, per il diritto all’aborto sicuro e diritti sicuri per tutt*, perché siamo furiose, mercoledì 28 settembre scendiamo in piazza.
Vi invitiamo a prendere parte al flash mob e alla Conferenza stampa partecipata di sabato 24 settembre alle ore 12 davanti alla nuova Regione (lato Melchiorre Gioia), luogo di decisioni di privatizzazione della sanità e di politiche che ostacolano l’autodeterminazione del nostro corpo, durante la quale presenteremo i motivi e le modalità della manifestazione.

Non Una Di Meno Milano

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *