Vai al contenuto

I Black Panthers inaugurano il Torneo Weisz – Giovedì 26, ore 14, Arena Civica

Redazione_Mim

Milano

16114754_1368190229900432_4539320710321367836_nGiovedì 26 Gennaio siamo onorati di inaugurare il Torneo Weisz all’Arena Civica di Milano.

Arpad Weisz è stato un celebre e storico allenatore di origini ebraiche degli anni ’30. Dopo una carriera di successo dove ha allenato prima l’inter e poi il Bologna, nel 1944 è stato internato e ucciso dai nazisti ad Auschwitz. Ogni anno all’Arena Civica di Milano viene celebrato un torneo per ricordarlo e non dimenticare tutte le vittime della barbarie nazisfascita. Da quando siamo nati la nostra squadra combatte sia in campo che in strada contro ogni forma di discriminazione e razzismo. Ringraziamo gli organizzatori per averci invitato a questa manifestazione sportiva, dove ci saranno anche le giovanili di Milan, Inter e Bologna. Giovedì scenderemo in campo per non dimenticare le discriminazioni di ieri e continuare a combattere quelle di oggi. Oggi viviamo in un Europa che deporta decine di migliaia di persone, che costruisce muri di filo spinato e che istituisce carceri ad hoc per immigrati, colpevoli di essere nati nella parte ”sbagliata del mondo”. Solamente in Italia più di 500.000 persone sono costrette a vivere senza documenti. La nostra grande battaglia di oggi è questa, poter sognare un mondo dove tutti e tutte siano liberi di muoversi, dove nessuno subisca un regime carcerario perché nato in un paese extraeuropeo e dove tutti siano considerati nostri eguali e nessuno costretto vivere nell’ombra perché senza documenti.

Ci troviamo giovedì 26 Gennaio alle 14 all’Arena Civica di Milano, forza Panthers!

Black Panthers

Lascia un commento

L'indirizzo email non viene pubblicato. Il primo commento di ogni persona viene letto dalla redazione prima di essere pubblicato.