Nasce “Drago Verde”, il progetto di solidarietà della Brigata Lena-Modotti per i senzatetto

Restare a casa durante la quarantena è una fortuna, non alla portata di tutti. Migliaia di persone, che già vivevano per strada, hanno visto la loro esistenza precipitare in un vortice di precarietà senza precedenti. La diminuzione di quei pochi servizi preesistenti ha lasciato queste persone sempre più sole.

Con la quarantena tantissime altre persone hanno perso tutto, dalla casa al lavoro. Molti migranti cui è già interdetta la libertà di movimento sono stati costretti a fermarsi in una città a loro sconosciuta, senza contatti e alcun sostegno.

Per questo la Brigata Lena-Modotti ha dato vita all’operazione “Drago Verde”: da un paio di settimane usciamo per le strade di stazione Centrale, Porta Venezia e Garibaldi a distribuire pacchi alimentari e kit igienici, cercando di essere il più empatici possibili e di studiare le loro esigenze anche future, affinché nessun rimanga sol!

-Per aiutarci e donare cibo alla brigata o richiedere un pacco alimentare chiama il numero 0240705564

-Se non puoi partecipare alla brigata come volontario sostienici con una donazione attraverso questo crowdfunding: https://bit.ly/crowdlenamodotti

Non torneremo alla normalità, perché la normalità era il problema!
Avanti Brigate!

* foto di Federico Raina e Matteo Finazzi

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *