Nasce la brigata sanitaria a Milano
Nel pieno della seconda ondata di coronavirus mentre la Regione Lombardia spinge i cittadini a prediligere i tamponi privati per non gravare sulle strutture pubbliche, portando a compimento il progetto ventennale di esclusione dei più poveri dal sistema sanitario lombardo; medici, inferimeri/e e personale medico si stanno organizzando per dare vita alla brigata sanitaria Milano. Il progetto nasce per contrastare un sistema sanitario escludente che negli ultimi mesi ha mostrato tutte le sue lacune. Se sei interessata o interessato trovi le info per partecipare all’assemblea costituente della Brigata Sanitaria [QUI]
Di seguito riportiamo la chiamata lanciata sui social.
NASCE LA BRIGATA SANITARIA – MILANO
Invitiamo a partecipare medici, infermieri/e, personale OSS, soccorritori/trici, addetti/e alla sanificazione, tecnici o amministrativi, insieme e determinati ad agire contro la pandemia.
Dal basso e collettivamente organizzeremo gli spazi e l’azione sanitaria per sostenere tutte la cittadinanza e in particolare la popolazione più fragile, colpita dall’intensificarsi delle diseguaglianze.
È ora di agire insieme per ristabilire il diritto alla cura e alla salute attraverso un modello di mutuo soccorso alternativo a quello lombardo basato sulla mercificazione e sul profitto.
Alla nostra città non servono nè angeli nè eroi, ma protagonisti attivi nella solidarietà, perché nessuno si salva da solo.
Entra anche tu a far parte della Brigata Sanitaria Milano, dove agiremo, come agiremo e quando agiremo lo decideremo insieme, Venerdi 20 novembre.
Tag:
adl cobas Brigata Sanitaria camera del non lavoro coronavirus covid19 emergenza coronavirus Milano