Restituiamo alla città e al quartiere il centro sportivo di Gorla!

Il Quartiere di Gorla ha bisogno del tuo aiuto!

Il Centro sportivo di via Bechi è da sempre un punto di riferimento per il quartiere. Lo è per chi a Gorla ci è cresciuto, lo è anche per chi ci è arrivato da meno tempo. Lo sport è un linguaggio universale che permette a tutti di stare insieme rompendo barriere linguistiche, culturali ed economiche. Nonostante le sue enormi potenzialità, il centro vive da anni un’importante situazione di abbandono e degrado strutturale.

Da settembre noi, un insieme di associazioni che lavorano sul territorio – abbiamo preso in gestione il Centro sportivo con lo scopo di restituirlo alla città e trasformarlo in una casa aperta a tutti. Vogliamo utilizzare lo sport come strumento di coesione sociale e rigenerazione urbana in una delle zone più difficili di Milano troppo spesso abbandonata dalle istituzioni.

Non siamo né architetti, né ingegneri, né tantomeno muratori o operatori specializzati, ma ci piace rimboccarci le maniche!
Noi e i nostri volontari stiamo attivamente lavorando per riportare questo luogo in vita ed ampliare le attività al pubblico… ma certi lavori richiedono personale specializzato e costi onerosi.

Tra questi i più importanti sono la ricostruzione del tetto, l’installazione della nuova caldaia, la riverniciatura di tutti i muri, la costruzione di una sala adibita a magazzino e di un bar club house infine la progettazione di due nuovi spazi all’aperto, uno dedicato a feste ed eventi, un altro invece che vogliamo trasformare in campetto da basket ad uso gratuito per il quartiere.

Abbiamo bisogno del vostro sostegno economico per completare la ristrutturazione ed acquistare nuove attrezzature sportive.

Partecipa al crowdfunding, ogni contributo è un piccolo tassello per trasformare questo sogno in realtà e mantenere Gorla viva.

St. Ambroeus FC

Stella Rossa Rugby

Asd Sport in Zona / No League

ASD Gorlese calcio

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.