St. Ambroeus FC – Ciò che fino a pochi mesi fa era solo un sogno è divenuto finalmente realtà

Siamo partiti pochi mesi fa con niente: senza soldi, senza un campo e senza tutte quelle cose che una società sportiva dovrebbe avere.
In compenso però avevamo un gruppo di ragazzi con tanta grinta da vendere e una forza di volontà in grado di spostare le montagne. Grazie a 3 mesi di duro lavoro, sia sul campo che fuori dal campo, tra allenamenti, infinite pratiche burocratiche, raccolte fondi e molto altro, ieri abbiamo finalmente visto un sogno realizzarsi: la nostra squadra in campo in un campionato ufficiale. Non abbiamo ancora finito i tesseramenti e ieri siamo comunque scesi in campo con metà squadra fuori gioco a vedere la partita dagli spalti, ma poco conta, è solo questione di tempo prima di poter vedere la nostra formazione al completo. I risultati e la cronaca sportiva per noi viene dopo, la più grande vittoria è ESSERCI.

Ieri siamo scesi in campo contro un avversario di tutto rispetto, lo Schuster, una delle scuole calcio più prestigiose di Milano. Una squadra di giovanissimi ben assettata sul campo. Il primo tempo i nostri ce la mettono tutta, rinchiudendosi nell’area avversaria concludono al 45esimo per 1 a 0 con uno splendido goal da fuori area del nostro Mamadou Sangare. Molto male invece i primi 5 minuti del secondo tempo, i nostri non ingranano e gli avversari ne approfittano insaccando due reti consecutive nell’arco di meno di 5 minuti. Passiamo così dal vantaggio di 1 a 0 allo svantaggio di 1 a 2. Ma i nostri non si lasciano abbattere e ritroviamo il pareggio con un missile di Alex Tourè che riporta fiducia nella squadra a metà del secondo tempo. Gli ultimi 20 minuti sono stati abbastanza equilibrati, con entrambe le squadre molto affaticate da una partita molto fisica. Passiamo però in svantaggio per una super papera di un nostro difensore che su cross avversario la respinge male e la butta in porta.

Prima di tutto ci complimentiamo con lo Schuster per l’ottima partita e la sportività in campo, una partita combattuta fino all’ultimo e un vero spettacolo per chi ha assistito dagli spalti. Per fortuna nostra lo Schuster gioca fuori classifica e quindi la sconfitta non sarà conteggiata. Vogliamo però ringraziare tutti coloro che ieri sono venuti a sostenerci dagli spalti, alla curva che ha colorato la partita e sostenuto i ragazzi cantando a squarcia gola per oltre 90 minuti e soprattutto a tutti coloro che hanno reso questo sogno possibile con il proprio sostegno.

Per la cronaca più dettagliata ci trovate sulle frequenze di Radio Popolare questo lunedì mattina alle 10.20!

Grazie a tutti i nostri supporter, a chi c’era e ha tifato per noi, a chi non ci poteva essere e ci ha comunque sostenuto.

St. Ambroeus FC

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *