Stop bombing Gaza – Milano per la Palestina

Ieri alle 18.30 in piazza san babila è stato lanciato un presidio in solidarietà al popolo palestinese che per l’ennesima volta nella storia sta subendo il folle attacco dello stato sionista.
Nonostante la notizia della “tregua” delle ultime ore il presidio non viene annullato.
Una tregua, che scopriamo ora non ha naturalmente retto nemmeno 24 ore, non cancella quello che lo stato israeliano ha inflitto in questi ultimi 8 giorni al popolo palestinese di gaza e non ci fa dimenticare l’occupazione illegale delle terre palestinesi che continua da oltre 60 anni e non accenna a fermarsi nonstante l’”accordo”.
All’improvviso uno scoppio, molti ragazzi cadono a terra come morti, ricoperti da lenzuoli bianchi sporchi di sangue, qualcuno si aggira intorno a loro e ne traccia le sagome a terra, un’altro scoppio e l’acqua della fontana si colora di rosso..
Gaza sono morte 170 persone di cui 42 bambini, 11 donne, 18 anziani.
1222 persone sono rimaste ferite di cui 431 bambini, 207 donne e 88 anziani.
Un flash mob per ricordare questi innocenti, perchè ancora una volta lo stato assassino di israele è responsabile dell morte di centinaia di persone che sono state costrette a dare la propria vita e che hanno il diritto di non essere dimenticate.

 

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *