Ticinello – Pedalata, presidio e consegna firme
Giovedì 22 aprile: la data è, finalmente, certa. Dopo essere stati costretti a rimandare due volte l’iniziativa, ecco gli appuntamenti di giovedì:
Ore 17:00 Ritrovo in via Dudovich (di fronte alla cascina Campazzo)
Ore 17:30 arrivo e presidio a Palazzo Marino
Ore 18:00 Consegna 30.000 firme
Il Sindaco, a quanto pare, nonostante siano mesi che ci proviamo, ha deciso di non ricevere direttamente la nostra delegazione: le consegneremo ad un delegato, ma ci faremo sentire lo stesso con un presidio in contemporanea sotto sotto palazzo Marino.
Ancora una volta, ribadiamo la nostra contrarietà al progetto del Comune:
Il Comune spende soldi per strade in calcestre e microplastiche, per abbattere più di 150 alberi “disordinati”, per illuminare a giorno le zone di riproduzione delle lucciole, anziché investire nella ristrutturazione della cascina Campazzino affinché diventi luogo di diffusione della cultura rurale e di conservazione delle pratiche agricole del parco.
La natura non è a servizio dell’uomo, usciamo da quest’ottica antropocentrica e capitalista: il valore del parco non è economico ma ecosistemico!
Tag:
abbattimento alberi biciclettata cementificazione cittadinanza comune gentrificazione Milano mobilitazione oasi verde parco agricolo sud periferia petizione resistenza ticinello