NON Biciclettata TransFemministaQueer

MARCIONA è una chiamata ampia, disordinata ma puntuale, per una marcia transfemministaqueer. E’ resistenza frocia alle derive omonormative e ai processi di esclusione delle soggettività meno assimilabili – le stesse che 50 anni fa lanciarono il primo mattone, o tacco!

Marciamo con orgoglio tutto l’anno, non ci limitiamo a una parata estiva escludente e priva di rivendicazioni politiche radicali, ridotta a vetrina o sfilata.

Ci sentiamo soffocare in una città sempre meno accessibile e più elitaria, una città modello di uno sviluppo neocoloniale, perso nella narrativa di un progresso infinito, perpetrato ai danni di un pianeta dalle risorse sempre più esigue e sempre più concentrate nelle mani di pochi maschi bianchi.

I sei colori delle bandiere arcobaleno ci stanno stretti. Non ci sentiamo rappresentatx dalle agende politiche del capitalismo arcobaleno, ogni giorno più escludenti, che sfruttano l’acronimo LGBTQ e ne promuovono la messa a profitto. Vogliamo transitare liberx, mutevoli e mutanti tra tutte le sfumature di colore e tutti i generi che possiamo immaginare, oltre le barriere di ogni specie.

Quest’anno la pandemia ha acuito diseguaglianze, vulnerabilità e privilegi; le grosse manifestazioni sono state annullate ma abbiamo deciso di chiamare una “non-biciclettata” per riprenderci le strade. Vogliamo proporre una modalità il più possibile inclusiva: in bici, a piedi o su altri tipi di ruota; ma tutt* insieme!

Marciamo con le mascherine e rispettando il distanziamento. Cogliamo l’occasione per travisarci ed eludere la società del controllo! Coltiviamo il margine e stringiamo alleanze, marciamo verso altri futuri possibili.

Sabato 27 giugno, ore 15, Piano Terra – via Confalonieri, 3

SIAMO MARCE, NON MERCE.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *