Restaurata la targa dedicata a Gaetano Amoroso, ucciso dai fascisti

Tra venerdì e sabato abbiamo restaurato la targa dedicata a Gaetano Amoroso, accoltellato dai fascisti il 27 aprile 1976.

Lo abbiamo fatto con il progetto “LA STAFFETTA” birra comunitaria per la memoria antifascista. La sempre maggiore agibilità che gruppi o organizzazioni fasciste, razziste, omofobe e l’impunità di cui godono nelle continue aggressioni alle persone e alla memoria storica, richiede, a nostro parere, di strutturare economie capaci non solo di soddisfare il bisogno di reddito dei lavoratori ma anche di accantonare risorse economiche per sostenere l’antifascismo militante.

L’idea è quella di dedicare la birra “LA STAFFETTA” all’antifascismo milanese, destinando parte del prezzo di vendita alla creazione di una cassa di resistenza per mantenere vive le lotte antifasciste di ieri ma anche per sostenere quelle di oggi a Milano e non solo.

Il progetto è promosso da:
RIMAFLOW fabbrica Autogestita
Memoria Antifascista
Anpi ATM Milano
RAM Restauro Arte Memoria
FUORIMERCATO autogestione in movimento
LUPPOLETO SOCIALE -progetto di agricoltura sociale Fuorimercato con la partecipazione di Coop. Madre Terra, Ucapte, Coop RiMaflow, Podere Monticelli, Libera Masseria, Cascina Sant’Alberto, Birrificio Alma, Birrificio La Spilleria, Ass culturale La Barriera.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *