World Congress For Climate Justice, 12-15 ottobre a Milano

Dopo il climate strike di venerdì scorso giovedì inizia a Milano il World Congress For Climate Justice.

Si inizierà giovedì alle 11 con una conferenza stampa alla Casa della Cultura di via Borgogna 3. Nel pomeriggio dello stesso giorno, dalle 14,30, si terranno all’Università Statale in via Festa del Perdono una serie di workshop e un’assemblea dello Stay Grounded European Network. Dalle 19 invece aperitivo di benvenuto a Piano Terra in via Confalonieri 3.

Per venerdì, sempre alla Statale, è prevista una serie di seminari su svariati temi con collettività provenienti da diversi angoli del pianeta. Per le 17,30 è invece prevista un’iniziativa di protesta il cui tema sono le controverse Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. La giornata si concluderà con una cena alla Camera del Non Lavoro in via Volta 22.

Sabato 14 sarà la giornata delle assemblee tematiche ospitate sempre alla Statale che, partendo dalle 9,30 si svilupperanno lungo tutta la giornata. I temi trattati saranno svariati e tutti di strettissima attualità: dai movimenti per la giustizia climatica alla necessità di reddito universale, dal tema delle migrazioni climatiche all’ecotransfemminismo passando per la transizione ecologica e il bluff del capitalismo green. La giornata si concluderà con una cena al Leoncavallo in via Watteau 7.

Domenica sarà la giornata conclusiva del congresso con un’assemblea plenaria di chiusura sempre al Leoncavallo che cercherà di formulare strategia per proseguire la lotta.

Qui il link del programma completo.

Gli approfondimenti di Radio Onda d’Urto

Tag:

Una risposta a “World Congress For Climate Justice, 12-15 ottobre a Milano”

  1. Tony ha detto:

    Siccome non credo che le donazioni possano colmare questo abisso di spese, chi sovvenzionerà l’ospitalità completa dei delegati, le spese di viaggio e i servizi non donati dai centri sociali?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *