[DallaRete] Bastardata n°2: Sgomberato anche il Lambretta

 

di Luciano Muhlbauer, da Piazza Ferravilla

milanoxStamattina alle 7 le forze dell’ordine hanno fatto irruzione nelle villette occupate di piazza Ferravilla per sgomberare le palazzine occupate dal centro sociale Lambretta e quelle occupate da alcune famiglie senza casa. Il blitz di polizia e carabinieri non ha provocato feriti e allo stato non risultano fermi o arresti. Lo sgombero tuttavia non è concluso. 5 attivisti del Lambretta resistono sul tetto di una delle palazzine. Fuori intanto si è formato un presidio solidale. Il Lambretta invita chi può a passare in Ferravilla per portare solidarietà e lancia un appello per una mobilitazione per oggi alle ore 20.

Alle ore 9.30 a due attivisti del Lambretta e al sottoscritto è stato consentito di verificare la situazione nelle palazzine occupate precedentemente da alcuni nuclei familiari. Stanno portando via le loro cose e gli operai dell’Aler sono già al lavoro. Sono presenti diversi bambini molto piccoli tra gli sgomberati. La Questura ha assicurato che i servizi sociali del Comune sono stati allertati.

Ore 10. Gli attivisti del Lambretta hanno iniziato a portare fuori gli oggetti del centro sociale prima che la furia dell’Aler distrugga tutto. Gli attivisti sul tetto, che sono in totale 6, continuano la loro resistenza.

STASERA TUTTE/I DAVANTI AL LAMBRETTA – h20 Piazza Ferravilla

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *