[DallaRete] Isis ricacciato da Yarmouk dai gruppi armati palestinesi

Capture7Dopo una notte di battaglia, i jihadisti entrati ieri nel  campo profughi palestinese, otto chilometri a sud di Damasco, sono stati respinti dai gruppi armati palestinesi.

Roma, 2 Aprile 2015, Nena News – I gruppi armati palestinesi hanno ricacciato i miliziani dell’Isis che ieri erano entrati a Yarmouk, occupandone vaste aree. È quanto riferisce l’Agence France Press (AFP), riportando informazioni diffuse dall’Osservatorio siriano per i Diritti umani.

Dopo l’attacco dei jihadisti iniziato ieri mattina, ci sono stati combattimenti all’interno del campo profughi palestinese, otto chilometri a sud di Damasco. Secondo il direttore dell’Osservatorio, Rami Abdel Rahman, le fazioni palestinesi sono state aiutate dai ribelli siriani. L’Isis, racconta Anwar Abdel Hadi, a capo degli affari internazionali dell’Olp di Damasco, è stato respinto fuori da Yarmouk dopo una notte di scontri, durante la quale hanno perso la vita sei persone e 17 sono rimaste ferite. Il bilancio delle vittime non è ancora definitivo.

http://nena-news.it/siria-isis-arretra-e-lascia-yarmouk/

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.