[DallaRete] Rioccupato SCUP, tutti in via della Stazione Tuscolana!
SCUP ha una nuova casa. Dopo un corteo partecipatissimo la nuova occupazione, in centinaia a sostegno della nuova occupazione. La cronaca con video e foto della giornata.
La lettera della madre di un bambino con diagnosi di autismo
Leggi anche l’inchiesta degli attivisti di SCUP sui proprietari dello stabile
Aggiornamento 20:00 Dopo un corteo partecipatissimo per le vie di San Giovanni occupato un nuovo stabile in via della Stazione Tuscolana. I progetti e le attività di SCUP hanno trovato una nuova casa dove vivere e crescere.
Aggiornamento 15:00 Il Comune di Roma scarica le responsabilità sull’autorità giudiziaria: “Le operazioni di sgombero dell’immobile di via Nola 5 operate dalle Forze dell’Ordine, riguardano i provvedimenti stabiliti dall’autorita’ giudiziaria per la restituzione dell’edificio occupato alla società privata che ne e’ proprietaria. L’unica competenza del Campidoglio, proprio perche’ si tratta di un immobile privato, riguarda le norme urbanistiche. Roma Capitale ha gia’ negato nei mesi scorsi per questo stabile il cambio di destinazione di uso, richiesto dal proprietario, che voleva avvalersi dell’applicazione del piano casa regionale. Il Campidoglio continuerà a vigilare, oggi e in futuro, affinche’ vengano rispettati tutti i vincoli, nello specifico, verde pubblico e servizi pubblici locali, previsti dal Piano Regolatore per la struttura in questione”. Lo scrive in una nota l’ufficio stampa di Roma Capitale.
http://www.dinamopress.it/news/sgomberato-scup-tutti-in-via-nola#!IMG_20150507_WA0000
Tag:
campidoglio comune marino polizia rioccupazione roma Scup sgombero