Siria – Annuncio SDF: inizia la battaglia per liberare Raqqa

18839057_1417084395052085_8166129846377240978_n

E’ iniziata la battaglia per liberare la città di , sedicente capitale siriana di . Sono 17 le componenti delle Forze Siriane Democratiche che daranno l’assalto  al centro città: arabi, curdi, assiri, turchi, internazionali, tra cui anche italiani, con il supporto aereo della Coalizione antiDaesh a guida Usa. E ancora:  /, il Consiglio militare di Mambiji, quello siriaco e di Deir Er Zor. Nella mattinata di martedì 6 giugno, i 5mila uomini e donne delle sono entrati nella parte urbana di Raqqa, da est.

Ai nostri microfoni Davide Grasso, ex combattente internazionale nelle Ypg e già nostro corrispondente da e Medio Oriente, con il quale abbiamo parlato anche dei recenti attacchi in Europa e Australia rivendicati da Daesh nonchè dell’accerchiamento operato nei confronti del Qatar da parte degli altri paesi del Golfo Persico. Ascolta o scarica.

Sulla situazione siriana abbiamo intervistato anche Benedetta Argentieri, giornalista freelance rientrata di recente dal Rojava (Confederazione della Siria del Nord).

da Radio Onda d’Urto

L’articolo

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.