Primo Maggio: la diretta, le foto e i video dalla May Day Parade, da Pioltello e da tutte le piazze!

Primo Maggio in piazza: la diretta dalla May Day Parade, da Pioltello e da tutte le piazze! Segui gli aggiornamenti continui a partire dalle ore 14.00.

 

h 15.00: Piazza 24 maggio.  In diretta dalla May Day Parade 2012! I carri sono quasi arrivati tutti in Piazza. MiM seguirà l’intero corteo per voi dal camion di Block Occupy Milano verso Francoforte (Zam, Labout, Rete Studenti, Lambretta, Lav. Art. Ambrosia) Stiamo partendo!

image-7943
h. 15. 30: Dal Presidio dei lavoratori Esselunga di Pioltello in contemporanea ci sono trecento persone davanti ai cancelli dell’Esselunga. In testa Coordinmento dei Lavoratori Cooperative sta partendo ora in corteo verso il quartiere satellite di Pioltello!

Nel frattempo dal carro di Block Occupy Milano si richiama e si approfitta per lanciare l’appuntamento a Francoforte di metà maggio dove si assedierà la Banca Centrale! Dalla MAy Day 2012 si richiameranno le 5 dita che con ciascun colore accenderanno le vie di Milano: sapere e cultura contro cirsi ed Austerity, spazi e beni comuni, Spezzone territoriale, Fornelia De Monti non avrai la nostra pelliccia!

image-7944

h 15. 40 da Pioltello: I Lavoratori della tnt di Piacenza ci spiegano che3 sono qui per solidarietà ai lavoratori dell’Esselunga. Dopo mesi di lotta, presidi e blocchi dei camion hanno ottenuto il rispetto del contratto e dei diritti. Si augurano che anche nelle laltre cooperative possa accadere lo stesso!

image-7945
h 15.50 In colonne il camion gira in de amicis! dietro  il carro lo spezzone territoriale come per magia si veste di blu! Lo spezzone del sapere e cultura contro la crisi si veste di giallo splendente come il sole che è coperto dalle nuvole!

h 16.07 i book block sono andati al cidis a portare il proprio messaggio. Hanno trovato i Carabinieri ad accoglierli schierati! Avanzano con calma davanti ai carabinieri che indietreggiano

image-7946

Il blocco giallo della cultura e del sapere ha sanzionato il cidis! i Book blok stanno avanzando lungo corso di porta romana

image-7947
h 16.20 Mentre il blocco giallo accompaganto dallo spezzone blu della lotta territoriale è quasi in Missori, all’angolo con via Velasca, con moltissima celere che li segue, da Pioltello si sente molta musica araba per le vie! in testa al Corteo di Pioltello danze e canti sotto sguardi divertiti di abitanti affacciati ai balconi. Lavoratori coop tutti stranieri gridano abbasso sfuttamento via caprotti via la mafia!

i blu hanno raggiunto il loro obiettivo: la cmc che finanzia opere assurde, dispendiose e senza senso come la tav e la tem. Cementoutile solo per le speculazioni di pochi. Natura sommersa dal cemento dentro un cantiere fatto ad hoc dal Lambretta: “il cemento uccide. chi semina strada raccoglie cemento no tem!

image-7948

h 16. 35: i blu e i gialli hanno preso la direzione di Missori e sono arrivati diretti all’Inps! Li hanno accolti cordoni di forze dell’ordine che temono il potere di uno striscione! LAsciando l’inps proseguono verso Duomo!

image-7949

Il blocco blu e giallo sono riusciti ad attaccare lo striscione in Via Mazzini d un’altra sede dell’Inps! Le nostra due dita stanno quindi tronando verso le altre loro compagne su via Torino per ricongiungersi in un unico pugno!

Al grido di “difendiamo i beni comuni” le dita entrano in duomo!

Ad accoglieil dito delle Ambrosie, che vestite da dalmate vendono cara la pelliccia! Stiamo asistendo alla decostruzione sistematica e sistemica di tutto quello che migliora la vita di ognuno di noi, uomini e donne che oggi in Italia hanno sempre meno risorse garantite e strumenti di vita dignitosa e, perchè no, felice!

image-7950

h 17.00 Verso Piazza Cordusio, ormai ricongiunti siamo inattesa fra qualche giorno del dito rosa che sta per arrivare: il dito MACAO!

tutto il corteo , in questa felice giornata di pioggia, abbraccia forte Niccolò costretto a casa dalle misure cautelari senza fondamento applicate in seguito ai cortei no tav di quest’estate. Niccolò libero, liberi tutti!

In cordusio, nel centro finanziario d’Italia è pronto il dito verde a lasciare un ricordo davanti all’Unicredit! Macerie per loro , signori!

image-7951

in cordusio Ambrosia intervisterà chi vorrà dando inizio al lavoro di autoinchiesta

image-7952
Come reagisci tu  alla crisi? metodi di sopravvivenza!

 

si balla sotto la pioggia!

image-7953

h 17.45 arrivatipiazza castello,bagnati ma felici!

image-7954

Abbiamo riconquistato piazza castello nonostante il divieto del questore, may day 2012 verso Francoforte! non ci abbatte la pioggia, non ci abbattono i divieti, contro la crisi!

BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!

 

 

Tag:

Una replica a “Primo Maggio: la diretta, le foto e i video dalla May Day Parade, da Pioltello e da tutte le piazze!”

  1. […] trovate il racconto in diretta della giornata. #gallery-2 { margin: auto; } #gallery-2 .gallery-item { float: left; margin-top: 10px; text-align: […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *