Casc, due giorni di AUToformazione…

188156_274194832707072_1693056339_nIn questi mesi abbiamo riempito le piazze di Milano contro la Regione Lombardia e i suoi malaffari, contro la crisi nella data di sciopero generale europeo del 14 novembre, affianco agli operai in lotta per il lavoro.
Abbiamo riportato nelle strade di Milano il conflitto che ormai da troppi anni non si vedeva con cortei, blocchi, presidi, azioni.
Abbiamo ridato vivacità e colore al grigiore che circonda la città. L’unica risposta che ci è arrivata è stata quella dello sgombero del CSOA Lambretta, luogo in cui il CASC Lambrate è nato e ha riempito di socialità, controcultura e informazione il quartiere.
Come se non bastasse 7 nostri compagni sono stati indagati e denunciati per il corteo del 14 novembre, data in cui abbiamo provato a superare la zona rossa, posta intorno ai palazzi del potere che rappresentano chi la crisi l’ha creata davvero e continua a farla pagare a noi studenti, precari, disoccupati e cittadini.
L’autunno caldo è finito, ma la nostra determinazione e voglia di cambiamento ci spingono a proseguire e a non fermarci davanti a queste intimidazioni.
Vogliamo inoltre proseguire insieme a tutti gli studenti di Milano e non, aprendo spazi di confronto e dibattito dove sarà possibile coordinarci e organizzare una primavera di rivolta e di riappropriazione di ciò che ci spetta.
In questi due giorni vi saranno due incontri di autoformazione, su due temi specifici:
1- Antifascismo, poiché quest’anno ricade il decimo anno dall’uccisione di Davide Cesare detto Dax, militante antifascista ucciso la notte del 16 marzo a Milano accoltellato dai fascisti.
Interverranno i compagni di Dax che ci racconteranno come andarono realmente le cose quella tragica notte.
A seguire analisi sulle organizzazioni studentesche di destra (chi sono, come affrontarle e respingerle).
2- Repressione, in seguito alle persequizioni di 7 studenti, tra cui tre minorenni proponiamo un’analisi su come rispondere e reagire e sul comportamento da adottare durante manifestazioni e cortei, grazie anche all’intervento del gruppo legale.

SABATO 9/02

ORE 15.30

ASSEMBLEA DI APERTURA
Analisi su questa prima ondata di mobilitazioni, dove si è sbagliato, cosa ha funzionato e come proseguire

ORE 20.00 CENA SOCIALE

DOMENICA 10/02

ORE 11.30

TAVOLI DI LAVORO
Antifascismo
Repressione

ORE 14.00

PRANZO SOCIALE

ORE 15.30
ASSEMBLEA CONCLUSIVA VERSO LE MOBILITAZIONE DELL’8 E DEL 16 MARZO

PRIME ADESIONI:

CASC Lambrate
Rete Studenti Milano
Collettivo Autonomo Virgilio
CSA Volta
Collettivo Hajech
Collettivo Antagonista Donatelli
Cosmo – collettivo studenti Molinari
Collettivo berchet
Studenti Steiner

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *