Fuori gli antiabortisti dall’università!

Presidio 26/11 h 18.00 Settore Didattico (via Celoria 20)

Martedì 26 novembre in Statale ci sarà un evento antiabortista, con ospiti del Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli. L’iniziativa è organizzata dalla lista Obiettivo Studenti, che è legata al movimento cattolico Comunione e Liberazione (CL), con posizioni apertamente antiabortiste e che riesce a garantire la presenza di molti medici appartenenti al movimento negli ospedali lombardi e di tutta Italia. Le altre ospiti infatti sono personaggi noti sul sito del meeting di Rimini, meeting annuale dove si riunisce questo movimento.
L’evento è ironicamente intitolato “Accogliere la vita, storie di libere scelte”. Quello che i centri di aiuto alla vita e i medici antiabortisti fanno non è aiutare la libera scelta delle donne ma ostacolare e impedire il diritto all’aborto.
Non possiamo accettare la presenza di questi soggetti in università, non possiamo accettare che il nostro ateneo permetta lo svolgimento di un evento del genere. Per di più la giornata successiva al 25 novembre.

Per questo il 25 saremo in corteo e il 26 saremo in presidio in Settore Didattico (via Celoria 20) dalle 18.00 e distribuiremo i kit per l’aborto sicuro, libero e gratuito.
Fuori i movimenti cattolici antiabortisti dalle nostre università, dai consultori, dagli ospedali, dalle nostre mutande!

Non Una Di Meno Milano

Insieme a:
Cantiere
Studenti indipendenti Statale
Rebelot
Socs26

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *