Statale e Bicocca contro il Remigration Summit!
Ci siamo mosse nelle zone delle università Statale e Bicocca per mettere in pratica l’idea di un sapere posizionato e critico. Un sapere che sappia andare al di là dell’identitarismo imperante nelle stanze del potere, che vada alla radice dei problemi entrando nelle contraddizioni e sfidandole.
Vogliamo un’università antifascista, un corpo studentesco che si opponga, con tutta la forza dei suoi saperi, ai neofascismi che dominano l’Europa in questo momento storico. È il momento di mettere in pratica quel che dovremmo imparare nel nostro percorso di studi: partecipazione, sapere critico e libertà da ogni oppressione. Studenti antifasciste unitx!
Per questo, il 17 maggio scendiamo in strada per rivendicare la possibilità di immaginare e costruire un modo di conoscere, sapere e vivere differente. Rivendichiamo un’università che insegni pratiche di antifascismo non solo da libri di storia, ma come realtà in atto che risponda ad un bisogno. E qui ed ora ne abbiamo bisogno come l’aria.
17 MAGGIO H 15.00
PIAZZA CAIROLI, MILANO
MAKE EUROPE ANTIFA AGAIN
Rebelot
Tag:
antifascismo antifascisti bicocca corteo destra fascisti Milano mobilitazione razzismo razzisti remigration summit remigrazione sovranismo statale studenti università xenofobi xenofobia