Passeggiata per la Giornata Internazionale per l’aborto libero, sicuro e gratuito

Il 28 settembre è l’𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐭𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥 𝐒𝐚𝐟𝐞 𝐀𝐛𝐨𝐫𝐭𝐢𝐨𝐧 𝐃𝐚𝐲, la giornata internazionale dell’aborto sicuro.
In questa giornata scenderemo in piazza in tantissime città italiane per riaffermare il diritto di decidere sui nostri corpi e sulla nostra sessualità, conquistato grazie alle battaglie transfemministe.
Come Non Una di Meno Milano abbiamo deciso di attraversare con una passeggiata arrabbiata le strade della periferia di Milano Sud fino ad arrivare alla Darsena.
La scelta non è stata casuale perché nei mesi scorsi, nell’unico consultorio in zona, in via Pietro Boifava, organizzazioni fasciste hanno volantinato la loro disgustosa propaganda contro l’aborto e a favore di una famiglia “tradizionale” che non rappresenta più le diverse sfaccettature della società odierna. Più volte i loro volantini sono stati stracciati dal personale sanitario che entrava in consultorio per iniziare il loro turno e altrettante volte queste organizzazioni hanno deciso di rimettere i loro volantini alle porte del consultorio.
Come transfemministə, antifascistə e antirazzistə riteniamo fondamentale portare il nostro supporto al personale sanitario del consultorio di Boifava e di difendere realtà come queste, assolutamente fondamentali per la sanità di prossimità, soprattutto nei quartieri popolari e multietnici delle periferie, ormai decimate e devastate dai tagli alla sanità a favore di una privatizzazione scellerata e che sopravvivono solo grazie alla determinazione di chi ci lavora ogni giorno. Non lasceremo nessuno spazio ai fascisti e agli anti abortisti nei nostri quartieri e non lasceremo decidere sui nostri corpi ai fascisti dei vertici dello stato!
Porta con te una pentola, un mazzo di chiavi o qualcosa che faccia rumore: ci faremo sentire!

Non Una Di Meno Milano

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *