Rispondere insieme al governo Meloni è possibile!
Le assemblee pubbliche chiamate da Askatasuna a Torino e dalla nostra rete a Milano il 17 gennaio, così come quelle convocate da SpinTime a Roma e da Officina99 a Napoli lo scorso 10 gennaio, sono per noi il segno evidente dell’esistenza di un malcontento popolare che nasce dall’esperienza quotidiana di città invivibili, lavori impoverenti, relazioni spezzate, che oggi prende parola contro gli attacchi del governo Meloni non solo come risposta alla repressione, ma come rifiuto complessivo di un modello di città e di società che produce solitudine, esclusione e guerra.
Per noi è importante, nelle differenze che ci attraversano, riconoscerci come parte di uno stesso schieramento opposto e solidale messo nel mirino dell’estrema destra, e come tale capace di lottare insieme come abbiamo già fatto nelle mobilitazioni per la Palestina, contro il DDL 1660, e come auspichiamo possa succedere nuovamente per difendere le nostre libertà e riconquistare diritti per un presente e un futuro degni.
Chiediamo pertanto a chiunque senta le nostre stesse necessità, subisca i medesimi pericoli e aggressioni o condivida i nostri stessi desideri, di attivarsi e prendere parte a queste iniziative e a quelle che vi seguiranno che rispondono in modo diretto a chi chiede di avere delle possibilità di cambiare le cose.
Da Torino arriva l’invito a partecipare al corteo nazionale del 31 gennaio con la consapevolezza che possa essere uno dei tanti futuri momenti in cui costruire l’opposizione al governo Meloni.
Di fronte a chi vuole cancellare gli spazi di autogestione, alternativa e dissenso perché dimostrano che un’altra organizzazione della vita è possibile, di fronte a chi vuole ridurci a una sopravvivenza passiva all’interno di lavori, città e sistemi mortiferi, vogliamo costruire una risposta forte, partecipata e radicale.
Difendiamo i territori perché li abitiamo, li curiamo, li immaginiamo diversi e passiamo al contrattacco e liberiamoci insieme. Perché non siamo condannatə a questo presente!
Assemblea Fare Spazio
Tag:
askatasuna assemblee autogestione destra fratelli d'italia leoncavallo meloni occupazione occupazioni officina 99 repressione sgomberi spazi autogestiti spazi sociali spin time
