Via Bramantino – nuovo attacco fascista con elogio a Salvini

Oggi la Scuola di Cultura Popolare di via Bramantino avrebbe dovuto riprendere la sua attività, ma alla riapertura lo spazio si presentava distrutto con i muri ricoperti di svastiche e insulti sessisti. 

Questa mattina i bambini, che avrebbero dovuto svolgere attività ludiche e ricreative, hanno dovuto cancellare l’odio fascista dalle loro pareti.

Questo è solo l’ultimo atto di una serie ormai quotidiana, di violenza fascista. Ma una scritta salta all’occhio “W Salvini”. 

Vengono i brividi a pensare che questo nuovo Ministro dell’Interno ha ufficialmente preso il posto del loro leader storico, Il Duce, tanto da non trovare più lo slogan “W Il Duce”, che per anni ha accompagnato questi vili attacchi, ma un elogio a Salvini. 

Questo dimostra quali sono le ideologie di Salvini, di chi lo segue e l’odio che diffonde contro i più deboli. 

Quella di via Bramantino è una zona periferica, abbandonata a se stessa, che combatte da anni contro le organizzazioni criminali che ormai la governano. Nel suo piccolo c’è chi tenta di creare luoghi di cultura e aggregazione per i più giovani, che altrimenti sono costretti a crescere tra il degrado della strada, ma questa è il ringraziamento il sostegno di chi teme la cultura e limita la libertà individuale. 

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *