Al Comune di Milano: Difendiamo RiMake!

Dopo l’intensa assemblea di domenica 22 aprile, andiamo avanti sempre più forti, numerosi e determinate a difendere Ri-Make!

07/05/2018 – ore 18:
L’intera rete dei progetti di Ri-Make insieme a tutte le sue relazioni cittadine va al Comune di Milano | Palazzo Marino perchè venga impedito lo sgombero: andiamo insieme a difendere RiMake!

I progetti di Ri-Make rischiano lo sgombero a brevissimo.

Il Comune di Milano | Palazzo Marino ha una responsabilità politica nella salvaguardia dei progetti che in questi 4 anni sono diventati una realtà vitale e necessaria della città di Milano:

La cucina popolare per il quartiere, la sartoria, la serigrafia di Subseri La Stamperia Sotterranea, la falegnameria, lo studio video-fotografico condiviso di 2kphotos.com, lo spazio di co-working artistico, la galleria d’arte diGalleria Inconsueta, lo sportello sindacale, il lavoro di solidarietà tra nativi e migranti dell’associazione Mshikamano, il mercatino mensile dei produttori agricoli di FuoriMercato, il lavoro femminista e contro la violenza sulle donne del Collettivo Femminista Gramigna, lo spazio giocoleria dei Giocolieri Milanesi, le iniziative di dibattito, cultura e socialità LGBITQ, lo spazio ai gruppi musicali e teatrali indipendenti.

Le alternative allo sgombero esistono, e l’Amministrazione comunale può metterle in atto. Anzi, ha la responsabilità politica di farlo.

Il 07/05/2018 alle ore 18 ci faremo trovare davanti al Comune con tutta la nostra rete di progetti, ma anche con tutte le realtà, collettivi, associazioni, singoole persone con cui la nostra rete collabora e grazie alla quale ha senso di esistere.
Difendere Ri-Make siginifica difendere un prezioso reticolato di relazioni di solidarietà: abbiamo bisogno di lottare insieme per impedirlo.

***Tutte le realtà, associazioni, collettivi che volessero aderire o comunicare la propria partecipazione alla mobilitazione del 7/05/2018 possono scriverci direttamente alla pagina facebook di Ri-Make o all’indirizzo mail rimake@autistici.org.

– Con lo striscione, i nostri corpi e tutti i modi possibili per dire#DifendiamoRiMake saremo in piazza anche il 25 Aprile 2018 – L’unica razza è quella umana e il Primo Maggio di lotta contro lo sfruttamento – Stazione Centrale. Se vuoi darci una mano, scendi in piazza con noi!

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *