Assemblea pubblica cittadina – Milano non si vende, la cura siamo noi

ASSEMBLEA PUBBLICA CITTADINA – COSTRUIAMO INSIEME UN’ALTRA IDEA DI CITTÀ

Appello a chi propone un’altra idea di città e a chi si mobilita per renderla possibile. Alle realtà, gli spazi sociali, le esperienze associative che hanno fatto delle attività solidali, di mutuo soccorso e autogestite la risposta alla crisi che stiamo affrontando. Queste alternative concrete esistono e vanno difese.

> Vogliamo costruire insieme una città aperta, inclusiva e accessibile. <

Dopo la partecipata prima assemblea pubblica del 27 febbraio scorso in Piazza Duca d’Aosta (Stazione Centrale) che ha posto le basi per un dialogo allargato tra le numerose realtà in lotta presenti a Milano e nel territorio lombardo, vogliamo continuare questo percorso fatto di relazioni e mutualismo dal basso per capire tutte e tutti insieme come porci di fronte a affrontare i cambiamenti politici e sociali che stanno colpendo le nostre vite e la nostra città.

“Per proporre un’alternativa concreta, autogestita e solidale raccogliendo le necessità e le istanze di singole persone, gruppi informali, associazioni, realtà solidali e spazi liberati. Confrontiamoci in un’assemblea pubblica cittadina attraverso cui ridare valore ai percorsi partecipati dal basso e creare convergenze per amplificare le forze collettive, per continuare a mobilitarci e cambiare radicalmente la situazione attuale.

Abbiamo bisogno di stare insieme, riconoscerci e riappropriaci di uno spazio pubblico, sia fisicamente che nel dialogo politico cittadino.”

Vogliamo continuare il percorso ripartendo dalla Mappa della Cura che abbiamo costruito negli scorsi mesi, e dalle sinergie che vi sono disegnate. Per questo domenica 18 aprile ci troveremo al Piccolo Teatro Aperto alle ore 18, in via Rovello 2.

A breve maggiori informazioni sull’organizzazione generale e sull’ordine del giorno provvisorio dell’assemblea.

Firme:
– Coordinamento Spettacolo Lombardia
– Ri-Make Bene Comune
– Macao
– Cascina Torchiera
– ZAM
– Comitato in difesa della salute pubblica Milano Sud
– Ecologia Politica Milano
– Gratosoglio Autogestita
– Disabili Pirata
– Spazio 20092

Partecipazioni in continuo aggiornamento. Per adesioni collettive scrivi in un commento nell’evento il nome della tua realtà.

Distanziamento fisico, non sociale! L’assemblea si intende svolgere nel pieno rispetto e consapevolezza della pandemia in corso. Invitiamo chi parteciperà a portare e utilizzare i propri dispositivi di sicurezza personale.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.