Diritto alla casa per tutt*! Sostieni Mutuo Soccorso e combatti le disuguaglianze a Milano!

DIRITTO ALLA CASA PER TUTTꞫ!

Questo Natale sostieni il Mutuo Soccorso e aiutaci a combattere le disuguaglianze di questa città! Dona subito al link.

Tra ALER (Agenzia Lombarda di Edilizia Residenziale) e MM (Metropolitana Milanese), gli enti gestori del patrimonio immobiliare pubblico milanese, si contano circa 7.200 appartamenti sfitti e più di 2.500 appartamenti inagibili. Solamente utilizzando questo patrimonio, l’emergenza abitativa a Milano sarebbe drasticamente ridotta.

MA QUALE EMERGENZA ABITATIVA?
Oltre 3mila persone a Milano vivono per strada perché non possono permettersi una casa, : oltre 3mila persone passano la notte al freddo non hanno un bagno dove andare, un pasto caldo da mangiare, un luogo sicuro dove stare.

A questo si sommano 3.800 appartamenti a rischio sgombero nella città di Milano. 3.800 appartamenti abitati da persone, da famiglie che vi mangiano, dormono, si lavano e si tengono caldo. 3.800 atti di forza portati avanti sopra le esigenze più basilari delle persone

Anche per chi una casa ce l’ha, non è detto che essa sia dignitosa: ogni settimana nei comprensori popolarti di Zona 2 e Zona 3 assistiamo a infiltrazioni d’acqua, amianto sui tetti, muffa sulle pareti, guarnizioni che si sbriciolano, soffitti che cedono, centraline elettriche non messe in sicurezza.

Le istituzioni sono spesso silenti, se non complici del degrado delle abitazioni in periferia. Ma noi non possiamo aspettarli all’infinito. La casa è un diritto di tutt* e noi ci auto-organizziamo per garantirlo!

Con una donazione puoi sostenere le nostre attività sul territorio, in cui intercettiamo persone con ogni genere di difficoltà abitativa e rivendichiamo con loro case dignitose supportandole anche in percorsi di assegnazione!

COME DONARE?
Per sostenerci puoi effettuare una donazione sul nostro sito.
Puoi inoltre effettuare un bonifico via paypal (paypal.me/MutuoSoccorsoMilano) o direttamente sul conto corrente (IBAN: IT92 F 05018 01600 000016973398, intestatario: Mutuo Soccorso Milano APS).

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.