Il lambretta non si vende. Il 7 settembre festa di quartiere contro l’arroganza per la socialità.

lambretIL LAMBRETTA VI INVITA TUTTI E TUTTE ALLA FESTA DI QUARTIERE DEL 7 SETTEMBRE.
Non possiamo dire di essere sotto sgombero, sono mesi difficili in piazza ferravilla, mesi in cui abbiamo subito in continuazione visite dell’Aler scortate da sbirri in borghese e non, mesi in cui abbiamo condotto l’ennesima battaglia con gli spacciatori della zona residenti a 30 metri da una caserma della guardia di finanza.
La festa di quartiere del 7 Settembre per noi rappresenta in parte una risposta a tutto questo: all’assenza di spazi sociali e al continuo attacco da parte di istituzioni illegittime verso chi da anni crede e combatte per un modello di vita diverso.
All’arroganza di una città ostile e opprimente rispondiamo ancora una volta aprendo le porte alla possibilità di contrastare tutto questo con le mille sensibilità, idee e sogni che attraversano tutti noi e le anime del nostro quartiere.
Il 7 Settembre non è una festa anti sgombero. Potremmo essere sgomberati tra 3 settimane come tra 1 anno. Quello che sappiamo è che in questi mesi l’aler, attraverso alcune delibere si è data la possibilità di condurre una trattativa privata con eventuali compratori. La trattativa attualmente viene indicata ‘’andata positivamente’’ sul sito dell’aler, anche se il passaggio di proprietà ancora non c’è stato.
Tutto questo viene supportato da visite di architetti scortate dalla ps.
Il 7 Settembre venite tutti e tutte al lambretta:
Apertura festa di quartiere ore 15,30
La festa si svolgerà dentro e fuori dal centro sociale, se avete proposte o vi interessa anche solo esporre qualcosa potete contattare Collettivo Lambretta direttamente su fb o passare in ferravilla.
Dalle ore 19,30 con: musica con: Mambo lambro (boogie surf) e Aperitivo.

 

Durante il pomeriggio:
-Ore 15,30 chiacchierata del Casc Lambrate.
-Ore 16,00 Presentazione progetto palestra (dopo lavori di ristrutturazione)
Ore 17,00 Presentazione di EXPO POLIS a cura di Piano terra.
– Ore 18,30 Presentazione mostra della resistenza a gezi park Istambul
-Ore 19,30 Estrazione lotteria. A cura del mutuo soccorso.
Ore 15,30 apertura progetti e attività
Per altre info : https://www.facebook.com/events/202963929866676/

lambret

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.