Libertà Per Nicoletta Dosio, libertà Per i NoTav!
31 dicembre, ore 12 @ Prefettura, corso Monforte 31.
In questi momenti Nicoletta Dosio, esponente storico del movimento No Tav e coordinatrice nazionale di Potere al popolo, sta per essere portata in carcere dalle forze dell’ordine!
Nicoletta è stata condannata a più di un anno di carcere per una manifestazione assolutamente pacifica, e ha accettato serenamente, con l’orgoglio e l’amore per la sua terra che la contraddistingue da sempre, questa condanna Senza richiedere misure alternative, nonostante la sua età.
Lo diciamo qui e lo diremo chiaramente domani alle ore 12.00 davanti la Prefettura di Milano in corso Monforte 31, e in tante altre parti d’Italia : Giù le mani da Nicoletta, giù le mani dal movimento No Tav!
Nicoletta per noi è un simbolo, il simbolo di una popolazione che da 30 anni resiste ad un progetto folle, e che ha dimostrato all’Italia e al mondo intero che un altro modello di sviluppo non solo è possibile ma è necessario. E ha dimostrato che si può e si deve fermare un progetto dannoso, un progetto che non ha senso, un progetto scaduto, un progetto che serve solo ad ingrassare le tasche dei padroni e della mafia, le tasche degli amici di tutti quei partiti politici che sostengono la TAV Torino-Lione. Riteniamo mandanti politici tutti questi partiti, dal PD alla Lega a Forza Italia e Fratelli d’Italia , e riteniamo complici chi ha tradito la lotta NoTav come il M5S, che ha anche permesso l’approvazione dei decreti sicurezza che sono e saranno impiegati pet stroncare tutti i movimenti di resistenza come quello val susino.
Per questo vi invitiamo tutti ad un presidio che si terrà domani alle ore 12.00 in corso Monforte 31 sotto la Prefettura di Milano!
Adesioni [in aggiornamento]
Potere al popolo Milano
Potere al Popolo Pavia
OSA Milano
Noi Restiamo Milano
USB Lombardia
Rete dei comunisti Milano
Collettivo Curievolution
Partito della Rifondazione comunista Milano
Sinistra anticapitalista Milano
Partito Comunista Italiano Milano
Partito Comunista dei Lavoratori Milano
Milano In Movimento
Per scrivere a Nicoletta:
Casa circondariale di Torino “Lorusso e Cotugno”
Via Adelaide Aglietta, 35
10149 Torino (TO)
Tel. 0114557585
Tag:
arresto carcere condanna nicoletta dosio notav presidio repressione