[DallaRete] SABATO #28M – #BRESCIA – OLTRE CINQUEMILA PERSONE SFILANO DIETRO LE PAROLE D’ORDINE #PERMESSOSUBITO #BASTAPRECARIETA’ E #BRESCIALIBERA

La cronaca della manifestazione di ieri a Brescia:

Ore 19.20 – La lotta per #permessosubito #bastaprecarietà e #brescialibera non finisce oggi: domani, domenica, alle ore 17.30 nuovo presidio di migranti e antirazzisti in piazza Rovetta a Brescia.

Ore 19.18 – Rilanciato l’appuntamento a presidiare, stasera, il csa Magazzino 47 da eventuali provocazioni neofasciste. Compagne e compagni si ritroveranno al csa di via Industriale, 10 a Brescia, in occasione della serata di musica e giocoleria a sostegno del Libero Laboratorio di Giocoleria del csa.

Ore 19.15 – il corteo del servizio d’ordine rientra al csa Magazzino 47 al termine di questa grande giornata di lotta

Ore 19.05- il corteo che scorta il furgone al Magazzino47 si trova in prossimità di via Milano.

Ore 18.55 – Duecento compagne e compagni, tra servizio d’ordine e migranti, scorta il furgone verso il csa Magazzino 47 in corteo.

Ore 18.40 – Nuova provocazione dei neofascisti, dal volto che collega via Musei a piazzetta Bell’Italia – adiacente a piazza Loggia – lanciate bottiglie contro corteo #brescia #permessosubito , servizio d’ordine, migranti e antirazzisti li respingono prima del contatto diretto. Ora polizia schierata altezza piazzetta Bell’Italia.

 Ore 18.30 – Ultimi interventi dal furgone per la grande giornata di lotta di #brescia #permessosubito. Tra gli interventi quelli di Nicoletta Dosio presente oggia Brescia con una delegazione di notav dalla val di Susa.

Ore 18.20 – Provocazione di un gruppetto di neofascisti sotto i portici di via X Giornate, rispediti…al mittente dal servizio d’ordine del corteo #permessosubito.

Ore 18.15 – Furgone in piazza Rovetta per interventi conclusivi. Dall’impianto la solidarietà di #Brescia a compagne e compagni #maiconsalvini di #Torino.

Ore 17.40 – Testa corteo in vista di piazza Loggia, il corteo chiuderà in piazza Rovetta, cuore meticcio per eccellenza di Brescia.

Ore 17.30 Testa del corteo ora in piazza Vittoria. Coda ancora nel quartiere Carmine.

Ore 16.45 – In migliaia per le vie di Brescia al ritmo di #permessosubito #bastaprecarietù corteo ancora in zona Carmine.

Ore 16.20 – Interviste e commenti con Beppe Caccia e Nicola Montagna, bresciani ora fuori città per questioni di studio e lavoro che hanno siglato con altr* una lettera aperta di solidarietà con #permessosubito e ora sono presenti a Brescia.

Ore 16 – Il corteo muove ora i primi passi.

Ore 15.39: La corrispondenza sempre da piazza Loggia dove continuano ad arrivare migranti e antirazzisti provenienti anche dalle province limitrofe e non solo, presente una delegazione anche dalla Val di Susa, la valle che resiste.

Ore 15.24: il furgone con l’impianto audio è arrivato in piazza Loggia senza problemi dopo essere partito dal Magazzino 47 scortato da un centinaio di compagni.

Ore 15.10: Piazza Loggia inizia a riempirsi sempre di più di migranti e antirazzisti, in attesa dell’arrivo del furgone partito dal Magazzino 47 scortato da un centinaio di compagni.

Ore 14.40: Agenti della polizia della questura e della locale, sono passati da molti gestori di attività commerciali, negozi e bar, di Piazza Loggia e di Piazza Rovetta e inizio di via San Faustino a Brescia per consigliare la chiusura dei locali. Mossa fallita: bar e negozi sono tutti aperti per accogliere i moltissimi manifestanti.

http://www.radiondadurto.org/2015/03/28/in-piu-di-cinquemila-per-il-corteo-di-brescia/

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *