Naga: Milano deve essere orgogliosa di accogliere e non impaurita
Ripubblichiamo volentieri il commento del Presidente del Naga in seguito alla sgombero del mezzanino di Stazione Centrale, il luogo in cui da mesi si riuniscono i profughi in transito e i volontari che li supportano.
—-
La loro è la nostra dignità.
“Facciamo appello a tutte le autorità affinché si trovi una soluzione di accoglienza strutturale. Gli arrivi non cesseranno e va strutturato un sistema che non risponda ad un’emergenza, ma ad fenomeno del presente che ci tocca tutti. Crediamo esista un dovere di accoglienza e non possiamo tirarci indietro” afferma Luca Cusani presidente del Naga presente oggi alla Stazione.
“Crediamo che Milano debba essere orgogliosa di accogliere e non impaurita; crediamo che la capacità di aprirsi e di accogliere indichi forza e civiltà; crediamo che più che la dignità della stazione vada preservata quella delle persone; crediamo che garantire dignità a chi arriva rispecchi quella di chi accoglie.” conclude il presidente del Naga.
Tag:
Milano naga profughi stazione centrale
[…] cavalca la situazione dei profughi in Stazione Centrale per mobilitarsi e cercare di raccogliere consensi (come fa Forza Nuova sulla questione delle case […]