[News] In corso lo sgombero di Soy Mendel

Image“…30 sgomberi conGIUNTAmente, due a Luglio, due ad Agosto, sempre pavidamente…” (cit.)

Si conferma la pratica milanese degli sgomberi estivi. Dopo che l’anno scorso, tra Luglio e Agosto, erano stati sgomberati Zam in Via Santa Croce, i Pirati in Via Lisiade Pedroni e il Lambretta in Piazza Ferravilla, quest’anno è toccato a Soy Mendel.

Lo stabile occupato, gestito da MM e di proprietà comunale, è stato sgomberato questa mattina dalla Polizia. Di fronte alla richiesta di sgombero presentata da MM ancora una volta il Comune ha latitato. Siamo ormai al trentesimo sgombero sotto la Giunta Pisapia anche se, dobbiamo ammettere che ormai è difficile tenere il conto.

Soy Mendel nasce nell’Autunno 2014 occupando uno spazio abbandonato da anni di fianco al Parco delle Cave, uno degli epicentri della lotta NoCanal. In pochi mesi diventa uno luogo importante per un quartiere come Baggio, da sempre piuttosto avaro di spazi di socialità.

Mendel viene sgomberato una prima volta nel Marzo 2015, ma il corteo di quartiere dimostra il consistente attaccamento di una parte degli abitanti del quartiere a questa esperienza.

Successivamente avviene la rioccupazione in Via Gervasini. Oggi un nuovo sgombero.

Confermate iniziative alle 19 di questa sera nel parco di Via Gervasini. Iniziative che continueranno per tutta la settimana.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.