Roma: la battaglia sull’acqua pubblica è ancora aperta
Aggiornamento da Roma in merito alla privatizzazione di ACEA (gestore idrico) di cui abbiamo parlato ieri in un articolo (https://milanoinmovimento.com/news-stream/acqua-lotta-comune-in-consiglio-comunale-a-roma).
Oggi gli attivisti del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua, i comitati e i cittadini interessati si sono recati davanti al Consiglio Comunale dove, come previsto, è stato loro impedito l’accesso.
Tuttavia ci raccontano che i lavori del Consiglio sono stati sospesi, probabilmente perchè la Giunta sta studiando come muoversi in seguito alla terribile figura fatta ieri con i mezzi di informazione locali e nazionali.
Il Forum e i comitati usciranno presto con un comunicato, che invitiamo tutti a seguire (http://www.acquabenecomune.org/raccoltafirme/) e che riporteremo anche noi.
Invitiamo anche tutti a mobilitarsi, informarsi e sostenere questa importante battaglia per questo (ed altri) bene comune, prezioso e importante, che stanno cercando di portarci via nonostante il Referendum ed il suo esito chiarissimo.
A breve inoltre, usciremo con un articolo sulla gestione delle risorse idriche a Milano.
Seguiteci!
Tag:
acqua acqua pubblica beni comuni democrazia referendum