Difendiamo Afrin! Corteo mercoledi 14.03 ore 18 all’Arco della Pace

Questo è l’appello che Jacopo, compagno delle YPG, ha scritto da Afrin.
Noi accogliamo il suo invito e lanciamo per MERCOLEDI’ 14 MARZO ORE 18 UN CORTEO ALL’ARCO DELLA PACE IN SOLIDARIETA’ AD AFRIN E AL SUO POPOLO RESISTENTE!:

Nelle ultime ore la situazione ad Afrin si è fatta più critica: l’esercito turco invasore e le bande jihadiste sue alleate si sono avvicinate alla città da diversi lati, in particolare dalla direzione di Shera. Sono a 2,5 km di distanza e minacciano direttamente la città. La situazione dentro Afrin è quella che c’era già in questi giorni, quindi alta densità di popolazione, tanti rifugiati dai villaggi che qui hanno trovato rifugio dalla guerra e dai bombardamenti, mancanza di acqua perché quando i jihadisti e l’esercito turco hanno preso la diga di Meidanki hanno tagliato la fornitura e bombardato le stazioni di pompaggio in altri villaggi. Mancano anche alcuni generi di prima necessità. Adesso il rischio concreto è che nelle prossime ore ci sia una situazione sempre più critica e che attacchino la città; già in questo momento ci sono bombardamenti di artiglieria e di aerei nelle zone periferiche della città.
Il Tev Dem ha chiamato a una mobilitazione generale, a una sollevazione in tutti i posti e le piazze del mondo per difendere Afrin, per fermare il progetto di pulizia etnica che Erdogan e i jihadisti vogliono attuare sulla popolazione di Afrin, per chiedere una no fly zone che fermi i bombardamenti aerei, che sono anche quelli che causano un numero elevatissimo di vittime civili e che se in questa città dovessero aumentare ancora e arrivare fino in centro produrrebbero sicuramente un massacro. Queste azioni sono già in essere in molte città europee, anche in Bashur.
Adesso quello che bisogna fare è rompere il silenzio della comunità internazionale che di fatto è complice con questo piano; questo è quello che a tutti i popoli del mondo viene chiesto di fare per sostenere Afrin e la sua popolazione, per supportare la rivoluzione della Siria del nord e quindi la speranza e l’esempio della rivoluzione del nostro secolo per una società libera e democratica in cui tanti popoli diversi possono vivere assieme e che sia anche una proposta di pace per la Siria. Una sollevazione per difendere Afrin ma anche per difendere una speranza per tutta l’umanità.
#DefendAfrin

 

Il percorso:

Dopo il presidio appuntamento h 21 al Piano Terra (Via F. Confalonieri 3) per un incontro di approfondimento sull’aggressione in corso ad Afrin e presentazione del libro “Hevalen-perchè sono andato a combattere l’ISIS in Siria” di e con Davide Grasso (ed.Alegre)
https://www.facebook.com/events/173588283267883/


Comunità Curda Milano
Csoa Lambretta
Casc Lambrate
ZIP Ex Officina Occupata
RSM Rete Studenti Milano
LUME Laboratorio Universitario Metropolitano
ZAM Zona Autonoma Milano
Milano in Movimento
Collettivo Autonomo Donatelli
Collettivo Autonomo Tito Livio
Collettivo politico Manzoni
Kollettivo indipendente Agnesi
Collettivo La Manzoni Antagonista
Collettivo Autonomo Istituto Steiner
Collettivo Autonomo Virgilio
Collettivo Autonomo Natta
Collettivo Carducci
Rojava Resiste
Centro Sociale Cantiere
CCS Coordinamento Collettivi Studenteschi
SOS Fornace Rho
Macao
Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito
Brigata Dax
ACAD Associazione contro gli abusi in divisa
Non Una Di Meno – Milano
Rifondazione Comunista Milano
Memoria Antifascista Milano
Arci Area Carugate
Potere al popolo Milano
Servizio Civile Internazionale
Sinistra Italiana Milano
Milanox
CUB
Collettivo 20092 Cinisello Balsamo
Casa in Movimento Cologno Monzese

 

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *